Sosta in camper

I NOSTRI CONSIGLI PER LE AREE DI SOSTA

Per organizzare l’itinerario dettagliato per la prossima vacanza occorre definire bene le città da visitare e di conseguenza i luoghi in cui sostare di notte, in aree di sosta funzionali per il rifornimento di acqua potabile, liberarsi delle acque reflue accumulate durante il viaggio ed altri servizi collaterali. Vi forniamo i migliori consigli per scegliere una struttura che sia allo stesso tempo attrezzata e comoda per rispondere alle vostre esigenze: prendetevi qualche minuto e scopritele insieme a noi.

 

AREA DI SOSTA “LA FISARMONICA” – CASTELFIDARDO (AN)

In zona strategica nei pressi delle principali attrazioni della Riviera del Conero e di Castelfidardo, in prossimità del Monumento Nazionale delle Marche, “La Fisarmonica” è aperta tutto l’anno e può ospitare fino a nove camper. Con una conveniente tariffa giornaliera di dieci euro è possibile usufruire di servizi importanti come allaccio acqua ed energia elettrica, scarico liquami, area relax, un piccolo orto botanico e anche un barbecue. La struttura si trova inoltre nei pressi di diversi esercizi commerciali (supermercato, farmacia, bar, pizzeria e tabacchi), ma soprattutto a due passi dal centro di Castelfidardo. Nota per la celebre battaglia risorgimentale del 1860 e famosa nel mondo per la produzione artigianale di strumenti ad ancia di impareggiabile qualità e tradizione, questa città offre l’occasione di vivere un’esperienza unica, soprattutto se siete amanti dell’arte, della storia e della cultura locale.

Info: tel. 071 7822987 - info@prolococastelfidardo.it

Indirizzo: via delle Sgogge - Castelfidardo (AN)
GPS: 43.471163470116046 - 13.555241576732323


PARCHEGGIO AEROPORTO – FIRENZE

Tra chiese rinascimentali e viste sull’Arno al tramonto, il centro di Firenze è una vera opera d’arte, capace di attirare tutti gli anni milioni di turisti, affascinati da tanta meraviglia racchiusa in una realtà che profuma di storia. Se avete in progetto di deviare il vostro percorso estivo in camper per visitare la città dei grandi poeti, vi suggeriamo un’area di sosta molto pratica, all’interno della città di Firenze stessa. Il parcheggio, infatti, è nella zona dell'Aeroporto, a soli due minuti dall'uscita dell'autostrada Firenze Nord, ma allo stesso tempo a soli venti di autobus (o di bici…) dal centro storico. L'area è pratica e sicura, costantemente illuminata e videosorvegliata, punto di partenza ideale per concedersi qualche giorno tra i vicoli della città d’arte. Tra i servizi, oltre al carico acqua, c’è il wi-fi e la possibilità di portare i vostri animali domestici: i presupposti una vacanza indimenticabile in questo meraviglioso posto ci sono davvero tutti!

Info: tel. 320 0438959 - info@parcheggioaeroportofirenze.net

Indirizzo: via Pistoiese 76 - Firenze
GPS: 43.802023367634696 - 11.201224605257185

 

BREZZA TRA GLI ULIVI – BISCEGLIE (BT)

In un contesto rurale ancora intatto, in zona Torre Calderina, luogo incantevole a sud di Bisceglie, questa nuovissima struttura ricettiva per caravan, autocaravan e tende è un’ottima soluzione per pianificare un viaggio inPuglia. L'area attrezzata “Brezza tra gli Ulivi” si trova infatti a pochi passi dal mare, tra meraviglie della natura come le grotte di Ripalta, la caletta del Pantano e la poco conosciuta grotta dei Briganti. Qui potrete contare su tutti i servizi indispensabili per la sosta in camper: allaccio elettrico, carico acqua, scarico cassetta wc e scarico pozzetto. Un’area funzionale per riposare durante la notte, ma anche per trascorrere momenti piacevoli con la famiglia, grazie alla presenza di un barbecue, di un’area picnic e di un’area giochi attrezzata per i bimbi. L’ombra degli alberi e la brezza sapranno coccolarvi durante il vostro soggiorno, mentre l’ambiente rurale e lo scenario naturalistico vi regaleranno un’esperienza magica ed unica nel suo genere. La location è aperta tutto l’anno, non presenta limiti di permanenza e gli animali domestici sono tutti accolti al suo interno. È inoltre previsto uno sconto per i possessori della tessera soci di CamperLife.

Info: Tel. 345 1719400 - info@brezzatragliulivi.it

Indirizzo: via Imbriani - Bisceglie (BT)
GPS: 41.2282300039759 - 16.535647


SOSTA CAMPER 4 LUNE – BUDRIO (BO)

A soli dodici km dal centro di Bologna e da alcune grandi attrattive come Fico, c’è un’area di sosta estesa, su 27.000 metri quadrati, che comprende un laghetto di pesca sportiva, ottimo non solo per pescare ma anche per qualche ora di relax in riva al lago. Sostare qui significherà godere di un ambiente unico, in un contesto campagnolo e tranquillo, a pochi chilometri dall’autostrada e dal centro di Bologna. All’interno, in riva al lago, presso la birreria della struttura potrete gustare ottimo cibo, non solo emiliano ma anche con qualche deliziosa influenza trentina, il tutto annaffiato da birra artigianale bionda e rossa, di cui la proprietà vanta l’esclusiva nella zona e che non dimenticherete facilmente. La struttura, aperta tutto l’anno, si presta perfettamente a qualsiasi tipo di vacanza: dalla visita alle meravigliose città dell’entroterra, al relax che solo la ruralità della campagna emiliana è in grado di regalare.

Info: tel. 329 8142718 - sostacamper4lune@gmail.com

Indirizzo: via San Donato 5 - Budrio (BO)
GPS: 44.53726458041245 - 11.54838638852485