L’azienda, da 40 anni leader nella distribuzione di grandi marchi nel settore dei veicoli ricreazionali, ha organizzato l’evento per il prossimo 20 febbraio in collaborazione con quattro aziende di primaria importanza
Presso l’Hotel Centro Congressi di Sasso Marconi, il Corso di Formazione Tecnica vedrà la partecipazione di AL-KO,CBE, FIAMMA e THETFORD.
La mattinata
Il programma vedrà al mattino gli interventi di AL-KO e Fiamma. Il primo, produttore e fornitore leader di telai e componenti per veicoli ricreazionali, illustrerà caratteristiche tecniche e specifiche di installazione di componenti quali le sospensioni pneumatiche e i dispositivi per caravan e rimorchi e relativa manutenzione. Mentre il secondo marchio, pioniere nella fabbricazione e commercializzazione di accessori tecnici per i veicoli del tempo libero, presenterà le numerose novità 2017, soffermandosi sulle caratteristiche dei tendalini, le relative installazioni e gli interventi più semplici per la riparazione degli stessi.
Il pomeriggio
Al pomeriggio sarà invece il turno di CBE e Therford. Cbe, azienda leader nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica applicata al caravanning, affronterà il tema degli impianti elettrici di bordo, approfondendo in particolare l’argomento delle diverse tipologie di accumulatori, compresa l’aggiunta di una seconda batteria di servizio. Therford, azienda leader nella produzione di impianti sanitari fissi e portatili, fornelli e piani cottura, frigoriferi ad assorbimento, per caravan e campe, affronterà invece tematiche correlate ai sistemi sanitari di bordo e ai frigoriferi.
Non solo formazione
Il personale specializzato delle officine, dei rivenditori e dei concessionari di camper e caravan italiani parteciperà a questa giornata che prevede non solo i seminari, ma anche un incontro ravvicinato con l'azienda che da poco ha compiuto il suo quarantesimo compleanno e che rappresenta un’eccellenza nel mondo della distribuzione “business to business” nel comparto dei veicoli ricreazionali. S.I.F.I , infatti, si è strutturata per offrire la massima rapidità sia nella consegna del materiale sia nella risposta a qualsiasi esigenza di assistenza tecnica con personale qualificato dedicato alla logistica delle spedizioni e al supporto post vendita. Sono attesi partecipanti da tutta Italia in un numero variabile tra le 140 e le 200 persone.