C'è spiattellamento e fervore fra i camperisti di CamperLife, per l'atteso contest culinario che si svolgerà al raduno CamperLife 2019 di Cesenatico.
Durante la prima edizione di "MasterCamperChef" I camperisti si vedranno impegnati alle prese con la limitata batteria di pentole della cucina del loro camper, per una competizione che riserverà premi speciali ai tre migliori camper-chef del raduno.
Ecco le indicazioni per partecipare al primo contest di cucina per gli amanti di turismo in libertà, il motto è sempre lui: CamperLife, Viaggiare Facile.
Svolgimento:
Dato un certo numero di ingredienti stabiliti dalla giuria, e comunicati all’inizio del raduno, gli iscritti al concorso dovranno creare un piatto a scelta e presentarlo alla giuria, la quale lo valuterà e assegnerà un voto per i seguenti aspetti:
- Impiattamento
- Complessità del piatto
- Innovazione/originalità
- Gusto ed equilibrio dei sapori
La somma dei voti espressi da ogni giudice determinerà il voto finale del piatto. I primi 2 concorrenti che avranno totalizzato i punteggi più elevati vinceranno i seguenti premi
Primo classificato: BBQ Weber Q1000, valore al pubblico Euro 249,00
Secondo classificato: BBQ Weber Go Anywhere, valore al pubblico Euro 99,00
Terzo classificato: Un seti di prodotti per la disinfestazione e pulizia dei serbatoi acqua del camper, messi a disposizone da AcquaTravel.
Regolamento:
- Partecipanti ammessi: Tutti gli iscritti al raduno di Cesenatico, per ogni equipaggio potrà partecipare 1 solo piatto. Per iscriversi si dovrà compilare il modulo che troverete all'interno del kit di benvenuto e consegnarlo all'accoglienza entro le ore 16.00 di Sabato.
- I piatti presentati potranno essere: Antipasti, Primi piatti, Secondi piatti o dessert.
- La lista degli ingredienti è indicata nel modulo sopra citato, ne prevede 10, tra questi i partecipanti ne possono escludere fino ad un massimo di 6. Per realizzare il piatto i partecipanti devono quindi utilizzare almeno 4 degli ingredienti proposti, ne possono aggiungere fino un massimo di altri 2 non presenti nella lista.
- La lista dei 10 ingredienti è uguale per tutti i partecipanti.
- Olio, sale, pepe, acqua non sono da considerarsi ingredienti, quindi non rientrano nei conteggi sopra citati.
- Il piatto dovrà essere pronto entro le ore 18.00, i partecipanti verranno chiamati sul palco per la presentazione a cui seguirà l'assaggio e il voto da parte della giuria.
- Al termine della tombolata verrà annunciato il vincitore del concorso e avverrà la premiazione.
- I voti espressi e le decisioni prese dalla giuria rappresentano un insindacabile giudizio.