Raduno camperisti amici Font Vendome, "Viaggia e Vola" a Mensanello

Sabato 27 e Domenica 28 Aprile si terrà il raduno “Viaggia e Vola” degli amici Font Vendome. Brand d’oltralpe che realizza solo camper puri e veicoli polifunzionali dal 1978 e commercializzato in Italia da Trigano nel 2015, vede già nel 2019 il suo terzo raduno ufficiale degli amici Font Vendome. Il raduno si terrà presso l’avio superficie Mensanello sito a Colle di Val d'Elsa, località Mensanello, 52034 Pian dell'Olmino (SI). 

Perché “Viaggia e Vola”? Perché i raduni degli amici Font Vendome non sono mai stati caratterizzati da location a cinque stelle, o da un ricco ventaglio di offerte per il tempo libero, ma sono stati caratterizzati semplicemente dalle “persone”, quelle che sanno scegliere tra tutto il bello che hanno intorno. 

Il brand ha catalizzato la formazione di questo gruppo per la scelta del mezzo, ma ciò che li ha uniti è la condivisione dei valori che vedono intorno all’essere camperisti: viaggio, cultura e relazioni. 

Il viaggio inizia da quando lo si pianifica fino all'arrivo alla meta. La cultura è il viaggiare con la curiosità, quell’essere fieri delle proprie tradizioni unito alla voglia di scoprire quelle degli altri. Le relazioni sono la voglia e la predisposizione di relazionarsi con altre persone, di socializzare... il social quello vero, quello in carne ed ossa. 

I raduni e gli eventi degli amici Font Vendome si sono sempre distinti per la socialità, dallo scambio culturale tra le persone a la contaminazione delle tradizioni di regione in regione, o città in città. Raccogliendo qualche dato dalle scorse edizioni è emerso chiaramente che quello che ogni volta i partecipanti hanno preferito e apprezzato sono state proprio "le persone" e la "socialità dei momenti che si sono creati". 
Per questo motivo in questa terza edizione è stata scelta una location particolare. Un posto fuori dai canoni, un posto per stare bene insieme e vivere una bella esperienza: l’'aviosuperficie Mensanello che titola il terzo raduno con "Viaggia e Vola" unirà, agli ormai consolidati momenti conviviali, la possibilità di volare, visto che tra i soci dell'Aeronautica Mensanello ci sarà senz'altro qualcuno disposto ad ospitare persone sul proprio aereo per ammirare dall'alto le bellezze di Siena, Monteriggioni, San Galgano, San Gimignano, ecc. 
Se ne vedranno delle belle! 

Domenica 28 Aprile, come di consueto, si terrà il pranzo sociale con un menu tipico. 

Come ogni anno non mancano le aziende che ci supportano come: 
- Arexons: che fornirà un kit di prodotti per il proprio mezzo, uno per ogni equipaggio; 
- Le concessionarie Centro Camper Sebino (BS), Camper Like (TE) e Caravan Bacci (PI) che forniranno gadget ed equipaggiamenti da mettere ad estrazione.