Nel weekend del 8 e 9 aprile Triaca Tour torna in Piemonte con uno speciale porte aperte dedicato al modello Triaca 32 XT
La concessionaria Lusso Caravan di S. Rocco di Bernezzo,nella zona di Cuneo, ospiterà i visitatori che vorranno toccare con mano le tante soluzioni e idee proposte nel prototipo del 2015 trasformato oggi in produzione di serie. Fra queste spiccano spazio fruibile e abitabilità, innovazione tecnica per la struttura e autonomia e ottimizzazione delle risorse.
Un modello “Open Space”
Il design è al servizio dell’efficienza grazie ad uno spazio living estremamente ampio e “flessibile” dove tutti gli elementi sono trasformabili: tavolo, letto e divano. In particolare quest’ultimo si trasforma in letto matrimoniale tramite uno meccanismo di sollevamento manuale semplice e rapido, tipico dei divani di casa. La progettazione ergonomica e volumetrica degli interni e dei mobili è studiata al servizio della massima abitabilità. Anche i colori degli interni e le finiture dei materiali giocano sui toni chiari di tendenza rendendo gli ambienti più luminosi. Il modello è equipaggiato con un frigorifero a compressore da 165 litri che offre performance assimilabili al frigorifero e congelatore di casa: raffreddamento rapido, mantenimento della temperatura costante anche ad alte temperature, minimo consumo elettrico e bassa rumorosità. I piani di tavolo, cucina e toilette sono realizzati in Fenix, un materiale che, sfruttando le nanotecnologie, assicura proprietà antibatteriche, resistenza ed eventuale facilità di riparazione in caso di necessità.
Innovazione tecnica per la struttura
Triaca è dotato di un “vero” doppio pavimento tecnico che permette maggiore stivaggio (anche per oggetti lunghi come tavoli e sedie), ottimo accesso grazie ai due sportelli laterali, impiantistica posizionata nello spazio interno al doppio pavimento, ottimo isolamento termico ed acustico, maggiore rigidità strutturale.
Le risorse: autonomia e ottimizzazione
Il modello utilizza inoltre tecnologie esclusive come la LIN BUS che consente una gestione domotica delle utenze attraverso un’unica connessione che gestisce tutti gli impianti elettrici garantendo migliori performance. Inoltre la centralina definita “energy saving” è in grado di monitorare i consumi ottimizzando le risorse disponibili e l’autonomia residua ad esempio riducendo in caso di bisogno l’intensità dell’illuminazione.
Le altre tappe italiane del Tour Triaca sono consultabili sul sito www.caravansinternational.it