In occasione del recente meeting del gruppo dealers Pilote Italia, tenuto a Milano lo scorso 27/28 marzo, sono state tracciate le linee di crescita che il Gruppo prevede per il consolidamento e rafforzamento della propria struttura di vendita sul nostro Paese, confidando in una ripresa del mercato nel breve termine.
Il Direttore generale del Gruppo ha evidenziato che solo l’Italia continua a registrare una “bassa tensione delle vendite”, in forte controtendenza al contesto europeo del caravanning, in decisa ripresa da ormai 3 anni.
Ha quindi rimarcato le valide ragioni commerciali che Pilote può offrire a quelle imprese competenti che decidono di aprirsi a una collaborazione diretta, diventando importatori Pilote.
La caratteristica di business si basa su "libertà, trasparenza e buona volontà": pilastri fondativi del patto di distribuzione. Pilote ai propri dealer chiede un impegno modulato sulle capacità del Centro Vendita.
Il catalogo che propone invece è variegato e rappresenta una offerta “orizzontale” in termini di lunghezze, di layout, di allestimenti e quindi di prezzo.
Per la gamma 2018 Pilote, che incontrerà la rete vendita Italia l’8/9 giugno ad Angers, ha puntato su una revisione delle tecnologie di assemblaggio e nuovi materiali.