L'area di sosta camper in territorio svizzero, a Locarno, è stata aperta ufficialmente alcune settimana fa.
Nonostante i tempi da pandemia, arrivano comunque notizie confortanti come quella di una nuova area sosta camper nel cantone italiano d'Oltralpe. In Svizzera un'area camper, a Locarno, è stata ufficialmente aperta. Locarno, località turistica di assoluta rilevanza, si è quindi dotata di uno spazio davvero necessario per gli amanti del turismo in libertà.
Lo spazio adibito alla sosta si trova in Via della Posta ed è munito di ben venti stalli per i veicoli itineranti. A ciò si aggiunge un'area attrezzata che dispone di acqua potabile e corrente elettrica.
La posizione dell'area di sosta è decisamente vantaggiosa, poiché dà direttamente verso acque del lago e al contempo si trova vicina al centro di Locarno con i suoi svaghi cittadini, che qui non mancano affatto.
La sosta è consentita per sole 24 ore massimo e il costo ammonta a cinque franchi svizzeri per ora, in totale per le 24 ore il prezzo è di 20 franchi svizzeri, ovvero quasi 19 euro, la valuta UE inoltre è accettata.
Una buona notizia per gli amanti del "viaggio facile" che ora dispongono di un'altra serena area sosta a disposizione sul lago e fra le montagne della bella Svizzera.
GPS: N 46.164070, E 8.798977