Novità Mclouis

MCLOUIS

Semplicemente protagonista: cosi possiamo definire il brand McLouis, che cerca di anticipare i trend con soluzioni da alta gamma proposte ad un prezzo competitivo.

McLouis ha saputo accompagnare migliaia di camperisti nel loro percorso di maturità, dimostrando di essere un ottimo alleato di viaggio e per ogni destinazione: partendo da queste premesse, la Casa  senese ha rinnovato la gamma 2022.

Partiamo dalla serie 200, ampliata e riposizionata: ora la gamma d’accesso all’offerta McLouis è ancora più completa e competitiva, grazie anche ad un miglioramento dell’equipaggiamento di serie.

La serie 300, invece, non sarà più disponibile, mentre la gamma 800 ha subito un restyling completo, per puntare a confermarsi la soluzione di maggior pregio ad un prezzo incredibilmente competitivo.

Composta da otto profilati Mc4 e cinque integrali Nevis, ha un nuovo design degli interni ed eccellenti dotazioni di serie; le meccaniche disponibili per Glamys ed Mc4 sono Citroen e Fiat, mentre Nevis è allestita solo su base Fiat, ovviamente tutte con le più recenti versioni di motore disponibili sul mercato. Le nuove piante sono cinque: Mc4 serie 200 con i modelli 221 e 262, per la serie 800 i modelli 865 (letti gemelli) e 862 (letto centrale nautico), con quest’ultimo layout previsto anche su Nevis.

Entrando nei dettagli della nuova serie 800, ci si imbatte subito in tante presenze inedite, a partire dagli interni in legno scuro e superfici “glossy cream” e proseguendo con la tappezzeria premium di alta qualità, che offre sezioni trapuntate nei toni naturali, dal crema al beige, fino al nocciola.

Le dotazioni a livello di comfort sono molte, con il materasso extracomfort 15 cm di spessore, rifinitura soft touch sul soffitto del veicolo e sulle pareti della zona notte, illuminazione a led, spazio per TV con schermo da 32”, faretti con prese usb nella zona notte.

Sulla sezione cucina è stato installato un piano cottura a tre fuochi lineari, con superfice ribaltabile aggiuntiva e grande

frigorifero 149 litri di capacità (per i modelli con lunghezza superiore ai 7 metri) 

Nel living, il tavolo è centrale oppure a libro, entrambi traslabili e ruotabili di 360°; inoltre, è stata aggiunta una porta rigida di separazione tra la zona giorno e la zona notte (eccetto Mc4 860).

Ancora, la porta della cellula è in versione XL con gradino integrato e due punti di chiusura (con chiusura centralizzata), la portata del vano garage arriva fino a 300 kg ed è stata aggiunta una presa 220 V.

La riserva idrica è stata incrementata, con serbatoio acque chiare tra i 115 e i 120 litri su tutti i veicoli.

Alla già robusta dotazione di serie è possibile aggiungere i vari “pack” di accessori.

Da segnalare, nell’ambito della sempre più richiesta gamma di van, la versione speciale Matic, con motore da 140 CV servito da cambio automatico e cerchi in lega da 16; infine, sarà disponibile il nuovo tetto a soffietto sollevabile.