Novità Dethleffs

La gamma 2022 si articola in tre differenti serie: Due, Globebus e Globetrotter si presentano profondamente rinnovate e, la nota Trend 90 - versione speciale creata per il 90° anniversario della Casa tedesca che cadeva nel 2021 – viene offerta ora ad un prezzo accattivante.

Globebus, articolato in versione semintegrale o motorhome, si presenterà con spazi interni dal rinnovato design e inedito rivestimento sul pavimento, con effetto cemento. Sul blocco cucina, fornelli e il lavandino sono stati riposizionati, per ricavare un piano di lavoro più ampio; completa la rivisitazione, l’adozione di nuove illuminazioni.

Per il Trend 90, disponibile in versione semintegrale con otto layout diversi, Dethleffs propone un interessante pacchetto che include volante in pelle ed impianto climatizzatore automatico della cabina di guida oltre alla chiusura centralizzata, tende oscuranti nella cabina e molto altro ancora su base Citroën Jumper da 165 CV a telaio ribassato.

All’interno, il salotto Metropolitan, con tessuti di colore grigio chiaro, integra perfettamente il design dei mobili, con gradevole mix tra legno e superfici bianche.

Con la sua offerta completa, questo modello trova ragion d’essere anche grazie ad un vantaggio competitivo in termini di prezzo, pari a circa 12.000 euro.

Passando al leader di casa, il Globetrotter XXL A, esso si presenterà sotto nuove vesti, a partire dal veicolo di base: la scelta è caduta sull’Iveco-Daily nella versione da 180 CV, capace di offrire un carico di circa 1,7 tonnellate e la possibilità di trainare rimorchi fino a 3,5 tonnellate.

Il nuovo design degli esterni, impreziosito dalle colorazioni a tre toni è reso abilmente dinamico grazie  alla linea rossa curva sempre presente lungo tutta la superficie.

All’interno, la rivisitazione prevede un design di classe con le tonalità del legno affiancate a superfici dal taglio moderno, che rendono l’ambiente accogliente ed arioso.

Viene offerta la possibilità di scelta tra due nuove opzioni in tessuto e due in pelle per i divani.

Le disposizioni per la camera da letto saranno invece semplicemente due, offrendo un matrimoniale posto al centro oppure due letti singoli.