Mostra regionale della toma di lanzo e dei formaggi d’alpeggio – Usseglio (TO) | Weekend in camper

Dal 14 al 23 luglio cinque giorni interamente dedicati alle eccellenze gastro­nomiche di Usseglio. Tra gli espositori, anche produttori provenienti dalle zone terremotate per incentivare la ri­presa del loro territorio

camper camperlife rivista camperistiA breve prenderà il via la ventunesima edizione di questa mostra che si terrà nei giorni 14-15-16-22-23 luglio. Saran­no presenti più di 100 espositori selezionati provenienti da tutta Italia e non solo, che faranno da corona a una se­rie di appuntamenti tematici legati alla regina di questa terra: la Toma di Lanzo. Sono stati invitati 4 produttori delle zone terremotate (Marche e Abruzzo) per sostenere la ripresa del territorio e trovare formule di collaborazione con le produzioni locali. Degustazioni guidate, convegni, incontri e dibattiti, mostre fotografiche, alpeggi didattici per bambini e adulti, concorsi, passeggiate gastronomiche e novità a casa del Margaro. La nuova edizione persiste nel continuare a sensibilizzare anche le scuole sul tema delle produzioni locali grazie al Concorso “Disegna la tua ma­glietta per la ventunesima edizione della Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio”.

Info: Welcome Piemonte, tel. 339/5315104 – 348/3938038, info@welcomepiemonte.it, www.welcomepiemonte.it

Sosta: AA comunale con servizi in via Roma 19, GPS: N 45° 13’ 57.504’’ E 7° 13’ 19.2’’. Convenzionata con il Club CLife. Durante la Festa della Toma e le domeniche di mercato è possibile posteggiare di fronte al comune. Al rientro, passando da Venaria, ci sono notevoli code nel tardo pomeriggio domenicale e conviene deviare per la direzione Lanzo/Caselle/Torino.

 

Redazione Camperlife