Midland al Salone del Camper 2023

Il colosso a firma italiana, leader nei sistemi di comunicazione integrata, torna dal 9 al 17 settembre al Salone del Camper con una proposta unica e innovativa che ha come minimo comune denominatore la sicurezza: del veicolo, dei passeggeri e del viaggio. Da oggi grazie a Midland, con un’unica proposta sarà possibile rendere il viaggio un’esperienza autentica e perfetta: comunicazione garantita sempre per conoscere il traffico, linee di emergenza disponibili se il cellulare è off, strumenti che consentono di mantenersi in comunicazione con la famiglia e i figli anche durante le soste o le escursioni, baby monitor per i più piccoli, telecamere per tracciare spostamenti o incidenti.

Midland al Salone del Camper 2023

Midland al Salone del Camper 2023

Midland al Salone del Camper 2023

Grazie alla lunga esperienza in questo mercato, Midland si presenta al Salone del Camper 2023 con una proposta che mette in sicurezza i viaggi e le vacanze di tutti gli appassionati di caravan e camper, del popolo amante della van-life, sempre più numeroso e costituito da globe trotter, famiglie con bambini, appassionati di natura e vita all’aria aperta e, ultima novità, celebrities e influencers. Ma che vacanza può essere senza sicurezza? Questa la domanda a cui Midland ha voluto rispondere per evitare che il tanto desiderato viaggio potesse diventare un vero incubo.

Uno dei primi livelli di sicurezza riguarda proprio la guida e l’itinerario di viaggio, per questo Midland propone l’ultima generazione di CB studiata per il camperista che consente di comunicare anche in condizioni che mettono fuori uso il cellulare. La radio permette infatti di mantenersi connessi con altri camperisti in viaggio per conoscere le condizioni del traffico o per eventuali emergenze. Gli altri camperisti potranno essere i propri compagni di viaggio oppure altri viaggiatori che si collegano ai canali dedicati ai camper. Novità assoluta per i viaggiatori più estremi la possibilità di intercettare camper che viaggiano in direzione contraria per avere indicazioni sulle condizioni della strada e più in generale del percorso e di eventuali disagi.

Ancora più importante è la sicurezza dei viaggiatori, che viene garantita su più fronti. Le radio walkie talkie PMR si possono utilizzare in viaggio ma anche quando ci si ferma per escursioni o pernotti. L’intero equipaggio potrà sempre rimanere in contatto e accertarsi delle reciproche condizioni di sicurezza. Le famiglie con bambini o figli adolescenti potranno vivere le avventure del viaggio con entusiasmo e libertà di movimento. Di grande utilità anche la funzione di baby sitter che, in caso di bambini in culla, potrà essere garantita grazie al segnale audio viva voce che potrà rivelare l’eventuale risveglio o il pianto di un bambino lasciato a riposare sul camper.

Midland al Salone del Camper 2023

I piccoli incidenti possono rovinare una vacanza costringendo a soste fuori programma e riparazioni
spesso molto costose. In questa direzione Midland ha studiato la telecamera di retromarcia,
semplicissima da installare e utilizzare e che elimina i punti ciechi offrendo una visione sicura durante
la retromarcia. Per chi volesse essere ancora più sicuro il modello Truck Guardian Wireless è pensato,
oltre che per le manovre, per registrare quello che accade attorno al camper, in caso di furto, o di
incidente per testimoniare cause e responsabilità.

Un popolo di viaggiatori in aumento (nell’arco degli ultimi 8 anni il mercato di caravan e autocaravan è cresciuto addirittura del 78% ) che vede anche un interessante abbassamento dell’età media degli utenti: i viaggiatori 25-35enni passano da un 30% del 2019 ad un 52% del 2022, una tipologia di persone sempre più esigenti e inclini all’utilizzo di nuove tecnologie. E’ soprattutto a questi giovani viaggiatori che si rivolge Midland per contribuire alla buona riuscita della vacanza itinerante che in totale sicurezza potrà diventare un’esperienza di esplorazione e libertà, un viaggio che consente di decidere l’itinerario, di giorno in giorno, con la propria casetta sempre pronta e sicura per ogni nuova avventura.

Per Info Web: www.midlandeurope.com

Redazione Camperlife