Per i 60 anni del Gruppo ecco sul mercato il nuovo Exsis, il modello 588, disponibile sia integrale che semintegrale, vanta una lunghezza appena poco inferiore ai 7 metri, con una massa in ordine di marcia sotto le 2,84 tonnellate. Inoltre i nuovi veicoli dispongono di una guida particolarmente sportiva e agile.
È proposto con dotazioni complete, con motore da 2,3 l e 150 CV, tendalino, antenna Sat, pacchetto multimediale, serbatoio acque chiare pieno, due bombole del gas e 2 persone a bordo resteranno circa 300 chilogrammi di carico ancora a disposizione. Sufficiente per caricare anche equipaggiamenti per il campeggio, un grill a gas, due E-Bike e bagagli personali, senza superare il limite delle 3,5 tonnellate. Il modello 678, con una pianta più ampia vanta una lunghezza complessiva di 7,5 metri, e con le medesime dotazioni ha una capacità di carico di più di 200 chilogrammi.
Gli esterni sono caratterizzati da linee marcate con bordi decisi che riflettono la luce: questo conferisce al veicolo profondità, presenza e dinamicità. I fari antinebbia nello spoiler anteriore, le nuove luci posteriori HYBRID che riprendono il design del logo e i fari HYMER a LED Performance-Light optional completano il nuovo look. Il baricentro più basso e la forma aerodinamica conferiscono al veicolo agilità e hanno un effetto positivo sul consumo di carburante e i rumori di guida. Questi ultimi vengono ulteriormente ridotti grazie alla costruzione PUAL, brevetto esclusivo Hymer, così come dall’isolamento nella parte anteriore. Su richiesta, il tetto dell’Exsis può essere dotato di un ulteriore strato in vetroresina, che garantisce un’assoluta resistenza al freddo. I nuovi modelli dell’Exsis offrono quindi al cliente i migliori valori di isolamento, stabilità e longevità.