Letture sotto l'ombrellone | La posta dei camperisti

Qualche consiglio di lettura da parte del nostro direttore, non solo per l'estate!

Mi perdoni se la domanda non è propriamente in linea con il sito web e con la rivista, ma sono in procinto di partire per le vacanze e questo è uno dei pochi periodi dell’anno in cui riesco tranquillamente a leggere dei libri. Ha qualche consiglio da darmi?
Miriam - posta elettronica

In realtà la sua domanda non è così fuori luogo. Lo scorso anno abbiamo introdotto la nuova rubrica Tecnologia in viaggio e il primo argomento che abbiamo approfondito ha riguardato gli e-reader che consentono di portar con sè un numero molto elevato di libri ovviando al problema degli ingombri. A fronte di una spesa che va dai 150 euro in su a seconda del modello, può portarsi in vacanza una vera e propria libreria composta da migliaia di volumi. Ma veniamo nello specifico alla sua domanda: proprio nell’articolo dedicato agli e-reader abbiamo pubblicato una nostra personale selezione di letture “da viaggio” in linea con il turismo itinerante. Dai volumi più impegnativi come “Io faccio così, viaggio in camper alla scoperta dell’Italia che cambia” (Daniel Tarozzi) e “Casa mia, quattro anni su quattro ruote” (Riccardo McOtter) a letture più di svago come “Il re del fornelletto, 55 gustose ricette da campeggio alla portata di tutti” (Lorenzo Buonomini e Jacopo Manni).
Da suggerimenti di viaggio a basso costo con “Italia low cost, guida anticrisi per viaggiare tra le meraviglie del Belpaese” (tripadvisor.it) al libro che piacerà ai bambini camperisti “Peppa il camper e altre storie” (Silvia D’Achille).

E in ogni caso non dimentichi di passare in edicola ad acquistare il numero di agosto di CamperLife Viaggiare Facile!!

 

Redazione Camperlife