Hobby torna a Carrara per la 15esima edizione di “Tour.it, Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile”, che si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Carrara dal 2 al 5 Febbraio 2017 all’interno di “Vita all’Aria Aperta”, grazie all’impegno del concessionario Caravanbacci di Lavoria-Crespina (PI).
Anche quest’anno l’esposizione sarà dedicata esclusivamente alle caravan con tre modelli: De Luxe 495 UL, De Luxe 490 KMF e De Luxe 495 WFB. Sarà in quella sede, infatti, che verrà presentata la Festa delle Roulotte itineranti che avrà il merito non solo di riunire gli appassionati, ma anche di fare formazione tecnica e diffondere la cultura del turismo itinerante in caravan. A Tour.it sarà la gamma De Luxe a far bella mostra di sé con tre modelli di sicuro interesse. La De Luxe 495 UL ha una lunghezza fuori tutto di poco più di 7 metri e un peso massimo ammesso di 1500 Kg. La disposizione prevede due letti a castello nella parte anteriore e una comoda e conviviale dinette a “U” trasformabile nella parte posteriore. Cucina e vano toilette con piatto doccia integrato sono collocati al centro dell’abitacolo. Leggermente più compatta la De Luxe 490 KMF che propone la comodità di quattro posti letto sempre pronti con la soluzione dei letto a castello in coda e del matrimoniale trasversale nella parte anteriore. È lunga 6,88 metri e con un peso massimo ammesso di 1400 kg. Pensata specificatamente per il nostro mercato, infine, la De Luxe 495 WFB, lunga 7,12 metri per un peso di 1500 kg, equipaggiata con riscaldamento Truma Combi 4 e dotata di uno spazioso bagno posteriore trasversale. Una pianta particolare che offre una stanza da bagno senza compromessi con doccia separata, e quattro comodi posti letto rappresentati dalla dinette a divanetti contrapposti trasformabile nella parte anteriore e da un matrimoniale alla francese nella zona posteriore. Tra le dotazioni da segnalare comprese nel pacchetto “Hobby complete” anche il sistema di autoregolazione dei freni frenante KNOTT-ANS che rileva continuamente lo stato di usura dei freni e li regola automaticamente in modo che la frenatura risulti uguale su entrambe le ruote e sempre efficiente.