La guida delle Tappe France Passion propone diversi angoli di paradiso
per camperisti. Scopriamoli tutti assieme
Dal 1993, la rete France Passion propone 10.000 piazzole gratuite, per soste conviviali, gastronomiche, accoglienti e sicure. In tutte le campagne francesi, agricoltori, viticoltori, allevatori, artigiani e agriturismi accolgono i camperisti più curiosi e gli amanti delle scoperte e degli incontri piacevoli.
Per la durata di una sosta, gli invitati in possesso della Guida in corso di validità sono accolti gratuitamente tutto l’anno, previa condizione di rispettare le 4 semplici “Regole d’Oro” dell’accoglienza France Passion: viaggiare in camper autonomo, presentarsi all’arrivo, lasciare il sito pulito e avvisare quando si riparte.
Ci sono molti buoni motivi per viaggiare con la Guida 2019, come ad esempio l’accoglienza calorosa e conviviale, e c’è poi l’opportunità di incontrare famiglie di agricoltori, allevatori, viticoltori e artigiani, orgogliosi della propria professione e felici di farvela scoprire.
Con la Guida delle Tappe, farete sosta gratuitamente per 24 ore presso ogni struttura che vi accoglie, il costo per la durata di un anno è di soli 30 euro.
In totale sicurezza potrete sostare nel verde e nella massima calma, lontano dal rumore e dall’agitazione, all’interno di proprietà private. La guida aiuta inoltre a sostenere l’economia locale. Per l’occasione ci sarà l’opportunità di scoprire il meglio delle terre d’Oltralpe, dal produttore al consumatore. Vedrete infine la Francia in modo diverso. Lontano dai sentieri battuti e dalle principali arterie abituali, per accedere a siti segreti che non avreste mai scoperto da soli.
Un rinnovo costante
Vero e proprio punto di incontro con le nostre campagne, la Guida 2019 rappresenta la chiave per accedere ad autentici tesori: gli agricoltori e i viticoltori vi faranno scoprire la loro frutta e verdura biologica, il pollame, i formaggi, i salumi tradizionali, l’olio di oliva, il miele e le marmellate, e i migliori vini. Oltre 200 nuove tappe garantiscono ogni anno piaceri diversi e rinnovati di continuo.
Nell’epoca dei circuiti brevi e di una ruralità in crisi, i camperisti permettono agli agricoltori di valorizzare il loro lavoro. Per costoro, France Passion garantisce un accesso libero e gratuito a più di 2.000 tappe, su presentazione dell’etichetta adesiva dell’anno in corso, senza obbligo di acquisto. I camperisti sono però invitati a interessarsi ai lavori della fattoria e ai prodotti “fatti in casa”, nell’ambito di uno scambio conviviale. Con la guida 2019 non c’è pericolo di restare rinchiusi nel proprio camper, come lo si farebbe a volte su un parcheggio o un’area di servizio!
Informazioni e adesione
France Passion - CS 10057 - 84202 Carpentras Cedex
Con l’amichevole partecipazione
di “Vignerons Indépendants de France” e “Bienvenue à la Ferme”