Laika, con la nuova gamma ecco Ecovip 109

All’interno della nuova gamma Ecovip 100, con veicoli dalle dimensioni esterne contenute e dal look elegante, il noto Marchio ha presentato il modello 109, studiato per unire massima manovrabilità e ottima abitabilità, più piccolo fuori e più grande dentro

Ecovip 100, abitabilità e grande comfort
La nuova gamma propone veicoli con comodità di manovra garantita dall’altezza esterna di soli 2,80 m e dalla lunghezza inferiore ai 7 metri, che rendono la guida più agevole anche per chi si cimenta per la prima volta al volante di un camper. All’interno, lo spazio non si riduce: l’altezza interna di 2,05 m e la larghezza interna di 2,17, rendono il veicolo ideale per viaggiare anche in famiglia, grazie alle disposizioni interne smart e alla possibilità di avere fino a 5 posti letto e in dinette. Anche lo spazio di stivaggio è maxi, con l’ampio garage che arriva a contenere una moto. L’eccellenza della gamma è arricchita dall’ampia possibilità di personalizzazione e dai numerosi optional, come il letto basculante sopra il soggiorno con tv appositamente posizionata, la possibilità del forno a gas e la finestra in bagno. Della nuova gamma fanno parte i profilati Ecovip 109 e 112, pensati per soddisfare una clientela esigente, in cerca un veicolo di alta qualità e dalle misure contenute. L’ampia possibilità di personalizzazione di questi veicoli, li rende adatti ad ogni tipo di guida e di necessità: la dolce vita è a portata di mano per chiunque voglia concedersi qualità superiore, senza compromessi.

CamperLife rivista camperisti camper Laika Ecovip 100 Ecovip 109Ecovip 109, il comfort di Laika
Il veicolo si presenta su Chassis Fiat Ducato 35 Light con 130 cavalli di potenza, caratterizzato da dimensioni esterne ridotte che facilitano la guida e altezza. Le larghezze interne extra comfort, garantiscono comodità anche ai più alti. In meno di 7 metri di lunghezza l’Ecovip 109 offre infatti fino a 5 posti letto e fino a 5 posti omologati, con una dinette spaziosa che consente di ospitare a tavola anche 5 persone. Anche i più alti potranno viaggiare nel massimo comfort grazie all’altezza interna di 2,05 m, e dormire sonni tranquilli nei letti posteriori extra-lunghezza (oltre 2 m il letto sinistro, 1,92 m il destro). La privacy è garantita dalla tenda in plissè che separa la zona giorno dalla zona notte, per rendere ancora più piacevole viaggiare in compagnia. Inoltre, la climatizzazione è garantita dall’impianto Truma Combi 4, che garantisce una performance di riscaldamento ottimale. Ma non è finita qui: grazie alla disposizione interna “smart”, l’Ecovip 109 offre spazio a volontà, a partire dagli armadi nella zona notte (di cui uno indipendente dotato di bastone appendiabiti, e l’altro sotto al letto posteriore) per partire senza dover rinunciare a niente, fino al grande frigo da 140 l (di serie) per preparare le migliori ricette anche in viaggio. Come nel resto della gamma, la capacità di stivaggio è superiore, con l’ampio garage che consente di trasportare una moto, per concedersi un’escursione su due ruote in qualsiasi momento.

Layout e punti di forza Ecovip 109

  • Fino a 5 posti letto e fino a 5 posti omologati
  • Lunghezza sotto 7 m
  • Altezza totale esterna ridotta (2,80 m)
  • Altezza interna grande comfort (2,05 m)
  • Larghezza interna ottimale: 2,17 m (alto comfort)
  • Frigo grande, 140 l.
  • Colonna armadio indipendente (oltre a armadio sotto letto posteriore)
  • Soggiorno di ottime dimensioni con 5 posti pranzo
  • Letti posteriori adatti anche a persone alte: 2,02 m (sx) e 1,92 m (dx)
  • Tenda di separazione plissé rigida fra zona giorno e zona notte (privacy)
  • Ampio garage porta moto

Con Ecovip 109, Laika prosegue un percorso di eccellenza iniziato 53 anni fa, grazie al quale continua ad offrire ai propri clienti un prodotto di massima qualità e in continua evoluzione.
Potrete scoprire maggiori informazioni e approfondimenti nel numero di marzo di CamperLife Viaggiare Facile.

 

Redazione Camperlife