Il nuovo numero di Giugno

Camperlife

 Molto corposa è sezione dei viaggi, che si apre con una nuova proposta: coniugare il turismo in camper   con le escursioni a piedi, con percorsi alla portata di tutti per (ri)scoprire il piacere del passeggiare nella   natura.
 Poi ci sono destinazioni alla portata di tutti: grandi protagoniste, le località lacustri del nord Italia, che in   questo periodo dell’anno, prima che scoppi il grande caldo ed arrivi in massa il popolo delle vacanze,   offrono scorci meravigliosi tutti da scoprire.
 Parliamo del lago Maggiore e di quelli d’Orta e Colico, senza dimenticare altre località suggestive, come   Genova da scoprire nelle sue bellezze nascoste e le mistiche abbazie toscane; infine, continua il viaggio   del nostro chef in camper, stavolta nella caliente Spagna.

 Passando alla parte più tecnica, i nostri redattori hanno messo sotto la lente d’ingrandimento veicoli molto  interessanti ed i grado di soddisfare tutte le esigenze, come il van Dreamer D43 Up, il motorhome Malibù I 490 LE ed il semintegrale CI Magis 84 XT nella Elite Edition. E poi c’è una special guest star come il Volkswagen California Beach, l’evoluzione più recente e tecnologica di una grande tradizione di modelli polivalenti made in Germany.

Il consueto “speciale” di CamperLife è dedicato alla conoscenza del mondo del camper in tutte le sue sfaccettature: per chi si avvicina per la prima volta a questa forma di vacanza, sarà utile conoscere le differenze tra le varie tipologie di veicolo e capire quale piantina interna, tra le tante diverse soluzioni abitative possibili, è la più adatta alle proprie necessità.

Visto che ormai l’estate è alle porte, la sezione tecnica comprende un articolo “stagionale“ dedicato ai sistemi per avere a bordo una temperatura gradevole: quali sono i condizionatori migliori da installare sul camper? Ve lo diciamo noi!

Per i più sportivi, infine, il resoconto sulle attività in officina riguarda il montaggio un portatutto su un van: qual è la soluzione migliore, capace di offrire praticità d’uso senza inficiare il comfort del veicolo? Noi abbiamo trovato due risposte… scoprite voi la più adatta alle vostre esigenze!

Alfonso Rago