I CONSIGLI DI UN LAIKA-CAMPERISTA PER LA RIPARTENZA

L'amico Enrico Brignano, esperto camperista, ci ha dato qualche consiglio in vista della ripartenza.

«Cari amici camperisti, spero di trovarvi bene dopo questo periodo un po’ faticoso per tutti. Lo so, lo so che vi manca il vostro amico fidato, il mezzo che da solo è sinonimo di “libertà”, sì insomma, lui: il camper.

La casa di quelli a cui la casa non basta: dopo questa fase, in cui #stiamoacasa è stata la raccomandazione più importante, io lancio per la fase 2, ma anche la 3 e la 4 l’hashtag #portocasaconme.

Per questo, per l’importanza che riveste il nostro “rifugio” con le ruote, vi invito a dare al camper quel valore che merita. Innanzitutto, se lo avete un po’ trascurato nell’ultimo periodo, fate come me:

1) Partite con un bel check-up al veicolo,

2) Poi una bella pulita fuori, ma soprattutto dentro, con una pulizia speciale; svuotatelo delle cianfrusaglie che si sono accatastate negli anni e riportatelo, con cura, a nuova vita. Così, quando ci sarà il via libera al poter viaggiare, non saremo presi alla sprovvista, ma saremo di nuovo pronti a metterci in marcia; e se non potremo lasciare la nostra regione di appartenenza, vorrà dire che andremo in esplorazione non solo dei luoghi famosi e turistici, ma anche di quelli magari meno noti e tuttavia non per questo meno belli!

 

3)Studiamoci gli itinerari migliori, facciamo rivivere i borghi d’Italia, le antiche dimore, i monumenti, i musei… contribuiamo con le nostre vacanze alla ripresa economica e sociale di tutti!

4) Io poi, per essere tranquillo e non sbagliare, mi sono scaricato anche tutte le app possibili, da quelle che indicano piazzole e aree dedicate ai camper, alla lista dei rifornitori di benzina più vicini a me.

Insomma, mi sto 'speranzosamente' attrezzando per questa estate, sperando di potermi concedere un bel giro in camper. In attesa delle nuove disposizioni, me lo tengo in giardino: sapete che vi dico? Alle brutte, lo lascio lì e mi ci trasferisco lo stesso. Perché per me la vita nel mio camper Laika significa VACANZA! »

Redazione Camperlife