Nell’interessante programma della nota Fiera mondiale per il turismo, spicca tra le numerose iniziative il festeggiamento del 60° anniversario dell’azienda, che permetterà ai visitatori di ripercorrere i sei decenni di storia del marchio, accompagnati dai modelli Hymer e Eriba “60 Edition”.
Le incredibili novità
Hymer, uno tra i produttori leader di veicoli ricreazionali della fascia Premium, presenterà le sue novità nell’area espositiva delle caravan del CMT, il più grande Caravan-Show della Germania del Sud.
L’azienda ha deciso di puntare su modelli base pregiati e di alta qualità, caratterizzati da un nuovo e moderno design interno. Per le ERIBA Caravan saranno disponibili i modelli ERIBA Nova GL ed ERIBA Exciting con nuove varianti di piantine. Per quanto riguarda gli autocaravan, HYMER presenterà una nuova piantina su base Mercedes-Benz, disponibile sia come semintegrale (ML-T 570 “60 Edition”), che come integrale (ML-I 570 “60 Edition”).
La nuova stagione
Anche nella nuova stagione, Hymer cercherà ad ogni costo di rafforzare la propria posizione nel mercato del segmento Premium. Bernhard Kibler, amministratore delegato, commenta così l’inizio del nuovo anno, dopo gli incredibili risultati che hanno portato una crescita di fatturato del 14%:
“Iniziamo la nuova stagione con tanti buoni propositi. Siamo fiduciosi di riuscire a raggiungere i nostri scopi ambiziosi anche nel 2017. Insieme ai nostri clienti, collaboratori e concessionari festeggiamo l’anniversario dell’azienda, per un anno ricco di gioia e novità”.
Sessanta anni di viaggi itineranti
La prima pietra che ha portato l’azienda sulla strada del successo, viene posta nel 1957 dal fondatore Erwin Hymer, che crea in questo anno insieme a Erich Bachem il primo veicolo ricreazionale, il cosiddetto Ur Troll. Quattro anni dopo l’azienda compie il salto da impresa artigiana a produttore industriale, lanciando sul mercato il suo primo autocaravan, il Caravano. Per mezzo di un design compatto, diviene il bestseller della serie e precursore dell’Hymermobil B-Klasse. Quest’ultimo viene introdotto nel 1981 e diviene velocemente l’autocaravan più popolare in Europa. Con l’Hymermobil B-Klasse DynamicLine nella privamera del 2016 fa il suo ingresso sul mercato una generazione completamente nuova di veicoli, che ha dettato nuove regole in termini di comfort e leggerezza.