Riceviamo e pubblichiamo una lettera di lode e ringraziamenti a una concessionaria toscana di camper
“Secondo la Legge di Murphy, un problema alla meccanica di un camper si manifesta quando si è lontani da casa e non si hanno i soliti riferimenti a cui rivolgersi. È ciò che mi è accaduto poco tempo fa. In un primo momento mi sono sentito un po’ perso ma fortunatamente l’assistenza Fiat, almeno nel mio caso, si è rivelata pronta, professionale ed efficace. Andando con ordine, ho iniziato a sentire un rumore simile a un sibilo in corrispondenza della richiesta di potenza al motore, il che poteva far presagire, a un occhio non esperto, guai seri all’alimentazione o alle turbine. Ho allora chiesto telefonicamente la possibilità di un controllo e il concessionario in zona, Siena Auto, ha gentilmente fornito la sua disponibilità nonostante fosse il “ponte” di Tutti i Santi. Arrivati all’officina, per il preparatissimo e cortese capoofficina Stefano è stato sufficiente un minuto di attento ascolto del motore per identificare il problema: il danno era causato dall’allentamento di un bulloncino di fissaggio sul condotto di aspirazione che provocava un risucchio d’aria rumoroso ma non grave. Operata una riparazione di fortuna sufficiente a non rovinarci la breve vacanza, Stefano si è accontentato di un grazie e della vista della nostra faccia rasserenata. Anche se l’intervento ha richiesto solo qualche minuto, il suo comportamento non è stato scontato ed è stato esemplificativo di correttezza e professionalità. Grazie dunque ancora per l’assistenza!”
Emanuele F. - Varese