Gli eventi dal 1° al 31 marzo, scelti per voi da CamperLife | Sud| Weekend in camper

Col cambio di stagione le ore di luce aumentano, si sta all’aria aperta, cominciano le fioriture e con esse le kermesse floreali.  Un’ottima occasione per scoprire riti antichi e per apprezzare i colori e i profumi della primavera.

Campania
24 marzo-2 aprile - Limatola (BN)
Castello fondente

La prima edizione di questa manifestazione vuole essere un inno alla primavera e ai piaceri del gusto. Dieci giorni intensi in cui sarà possibile degustare e acquistare il cioccolato artigianale, ammirarne le sculture, ascoltare musica camper rivista camperisti CamperLife eventi weekendblues e jazz dal vivo, meravigliarsi nella grande serra che accoglierà piante antiche di rose e camelie, gioire davanti agli stand di addobbi pasquali.
Info: www.castellodilimatola.net
Dove sostare in camper: a Caserta Area Attrezzata La Ghiandaia - Oasi WWF, convenzionata con il Club CLife, via dei Giardini Reali 78,  GPS: Lat: 41.101442210709 - Long: 14.322698414326

Sicilia
18-19 marzo - Scicli (RG)
Cavalcata di San Giuseppe

In onore di San Giuseppe, secondo una tradizione che affonda le sue radici in tempi lontani e rievoca la fuga in Egitto della Sacra Famiglia, una parata di cavalli bardati prende vita fra le strade di Scicli, illuminata dai caratteristici falò accesi nei vari rioni del paese. La festa inizia il sabato intorno alle ore 18 e si conclude la domenica sera: davvero spettacolari sono i destrieri, abbelliti con manti realizzati di fiori di violaciocca, “u balucu”, esposti poi durante la domenica davanti alla chiesa intitolata al Santo. Pantaloni e gilet di velluto nero, camicia bianca, fazzoletto rosso, berretto e stivali sono invece indossati dai cavalieri, veri protagonisti della processione. Da non perdere il momento più suggestivo della festa: la cena servita vicino ai falò, con diversi tipi di arrosti accompagnati da buon vino, che si conclude con un’asta di beneficienza sul sagrato della chiesa.
Info: tel. 333/5320541, info@cavalcatasangiuseppe.it, www.cavalcatasangiuseppe.it
Dove sostare in camper: Area Attrezzata nel Club Piccadilly, Via Mare Adriatico, 50 piazzole ombreggiate su sterrato, GPS: Lat: 36.747658 - Long: 14.663037

Per tutte le soluzioni di sosta in camper consultate il nostro dbase online oppure potete dotarvi delle nostre App per dispositivi iOS e Android, sarete certamente facilitati nella ricerca delle soluzioni di sosta anche durante il vostro viaggio.

 

Redazione Camperlife