Gardaland SEA LIFE Aquarium: il primo Natale di Davy Jones, il cucciolo di Leone Marino

Davy Jones, un tenerissimo cucciolo di leone marino, sta per festeggiare il suo primo Natale a Gardaland SEA LIFE Aquarium. 

camper camperlife rivista camperistiDa poco più di un mese l’Acquario gardesano ha accolto nelle sue vasche un nuovo cucciolo di Leone Marino Californiano, Davy Jones. Il simpatico esemplare di circa un anno e mezzo pesa 40 chilogrammi, proviene da un importante zoo in Germania ed è giunto a Gardaland SEA LIFE Aquarium nell’ambito di un programma di riproduzione europeo (EAZA) sulla specie Zalophus californianus.

Dopo il suo arrivo all’Acquario gardesano il cucciolo è stato sottoposto a tutti gli accertamenti veterinari del caso e ha avuto modo di adattarsi al suo nuovo ambiente: ora Davy Jones è vispo e amichevole, non perde occasione di divertirsi “correndo” in modo buffo da una parte all’altra degli isolotti che compongono lo spazio a lui dedicato e si tuffa allegramente nell’acqua, nuota divertito nella grande vasca per poi balzare nuovamente fuori e acchiappare un meritato pesciolino.

Dopo un periodo di adattamento Davy Jones ha potuto finalmente incontrare i suoi nuovi amici Leo e Honey, i due giovani esemplari di Leone Marino Californiano di due anni, già presenti all’interno di Gardaland SEA LIFE Aquarium. I tre simpatici Leoni Marini sono subito entrati in sintonia e hanno iniziato a giocare anche con gli addestratori nello spazio a loro dedicato fatto di spiagge e isole ma anche di una grande e profonda vasca nella quale viene persino riprodotto il moto ondoso delle acque. Come tutti i Leoni Marini, anche i tre curiosi esemplari di Gardaland SEA LIFE Aquarium amano trascorrere gran parte della giornata all’asciutto a riposare ma amano anche nuotare, entrare e uscire dall’acqua, giocare tra loro e con gli addestratori. 

I momenti di gioco sono molto importanti nei loro primi anni di vita; come in tutte le specie, infatti, queste attività stimolano la loro intelligenza e li aiutano a prendere confidenza con il mondo che li circonda. Attraverso i primi giochi iniziano a stabilire le gerarchie del gruppo, fondamentali in animali che vivono in gruppi sociali. Sarà quindi il primo Natale che Leo, Honey e il piccolo Davy Jones festeggeranno tutti assieme al SEALIFE Aquarium.

Tutti gli ospiti di Gardaland SEA LIFE Aquarium possono osservare i tre Leoni Marini Californiani da diversi punti di osservazione: una galleria interna, dotata di due grosse vetrate, permette di affacciarsi direttamente sulla grande vasca dove Leo, Honey e Davy Jones nuotano in un grande spazio profondo oltre 6 metri! Un altro interessante punto di osservazione è la gradinata esterna, appositamente pensata proprio per poter ammirare gli esemplari mentre riposano all’asciutto.

Per conoscere dal vivo il simpatico Davy Jones e scoprire tante curiosità sui Leoni Marini i visitatori potranno assistere ad una presentazione educativa ed interattiva e apprendere così preziose informazioni su abitudini, comportamenti e caratteristiche di questi affascinanti animali. Nei giorni di apertura dell’Acquario, durante le festività natalizie, alle ore 12.00 e alle ore 15.00 presso l’area dei Leoni Marini - conosciuti anche con il nome di Otarie - grandi e bambini potranno imparare come varia il loro peso, quanto dura la loro gestazione e persino la quantità di pesce necessaria alla loro alimentazione. L’iniziativa rientra nei momenti di edutainment tipici di Gardaland SEA LIFE Aquarium volti a privilegiare l’aspetto didattico e la tutela degli animali in esso ospitati.

Per ammirare il fantastico mondo dei Leoni Marini, le novità dell’anno “Amazzonia” e Squalo Chitarra e tutti i meravigliosi esemplari presenti, Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto nei giorni del 23 e 24 dicembre e poi interrottamente dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Oltre ai biglietti combinati che prevedono anche l’ingresso a Gardaland Park, l’Acquario offre speciali e convenientissime tariffe famiglia e offerte online, i nostri lettori potranno usufruire inoltre dello sconto riservato ai soci di CamperLife.

 

Redazione Camperlife