A Firenzuola una nuova area camper comunale

area-camper-le-fornaci-

 

Inaugurata a Firenzuola, in Toscana, una nuova area sosta camper, era attesa dal 2017. Piazzole a ingresso libero, colonnine luce e acqua, l'area è pienamente operativa. 

Una nuova area camper è stata inaugurata dalle parti di Firenzuola, località le Fornaci, vicino al fiume Santerno.

100mila euro il costo complessivo del progetto che ha visto l'inaugurazione con il taglio del nastro Tricolore per mano del sindaco del Comune, Giampaolo Buti.

area-camper-le-fornaci-

L'area è già attiva e aperta ai camperisti con colonnine luce funzionanti e acqua disponibile.

La gerenza dell'area è affidata al Comune di Firenzuola e della Pro Loco Firenzuola, fra i servizi in dotazione, anche il parcheggio, area picnic e lo scarico delle acque grigie. Auto e mezzi pesanti non sono ammessi.  

Firenzuola vive il tipico ambiente dell'appenino Tosco-Emiliano a ridosso del crinale che va da Passo di bocca Trabaria fino a quello della Cisa, da qui si aprono numerose valli fluviali che volgono a Oriente nell'Adriatico e a Occidente sul Mar Tirreno.

Firenzuola, unitamente ai comuni di Palazzuolo sul Senio e Marradi, inoltre rappresenta per antonomasia quella che viene chiamata la Romagna-Toscana, e gli scenari paesaggistici grazie all'incrocio interregionale di culture lo dimostrano bene.

L'area camper è situata nella posizione privilegiata dell'alta valle del fiume Santerno

area-camper-le-fornaci-

Cos'era prima? L'area nasce su una zona precedentemente adibita ai mezzi pesanti e mai utilizzata. Il progetto dell'area camper risale al 2017 quando per problemi di logistica si bloccò. Per fortuna, da un paio di settimane, l'area è stata definitamente convertita al turismo in libertà. 

Per info: info@comune.firenzuola.fi.it

Tel. Pro Loco Firenzuola: 055 819 9477

Web: qui

Indirizzo:

Firenzuola sosta camper con SC e corrente

Viale Sandro Pertini, 24, 50033 Firenzuola FI

GPS 44.116372, 11.374191

Andrea G. Cammarata