Il nuovissimo frigo/freezer portatile Dometic CFX3 è stato premiato con l’European Innovation Award dagli esperti del settore caravan, nella categoria attrezzatura da campeggio
Il 12 Gennaio 2020 DoldeMedien Verlag – principale editore tedesco specializzato in veicoli per il tempo libero – insieme ad altri importanti editori, ha premiato i vincitori dell’European Innovation Award 2020 alla fiera CMT di Stoccarda, in Germania.
I vincitori dell’European Innovation Awards sono stati selezionati su oltre 200 candidati in 15 categorie.
Dometic è stata premiata con l’European Innovation Award per i frigo/freezer portatili CFX3 nella categoria “Attrezzatura da campeggio”.
DoldeMedien ha chiesto ai giurati di valutare i prodotti individualmente
Al termine di questa votazione, Dometic ha ricevuto un totale di 4 punti su 5 nella classifica generale, assicurandosi quindi il primo posto.
“Con la nuova serie CFX3, Dometic sta stabilendo nuovi standard nei frigoriferi portatili a compressore.
La gamma CFX3 si caratterizza per il compressore a inverter a potenza controllata, il funzionamento silenzioso, l’alta efficienza e la capacità di raffreddamento fino a -22 °C.
La temperatura può essere impostata tramite display TFT o app per smartphone, dato che è compatibile con WLAN e Bluetooth.
Questi frigoriferi sono anche molto stabili, grazie al box robusto, al coperchio completamente isolato e alle maniglie a molla in alluminio”, ha affermato la giuria.
Peter Kruk, Presidente di Dometic EMEA, le dichiarazioni
“Questo premio promuove le innovazioni nel settore camper. Siamo fieri dei risultati raggiunti, soprattutto perché il premio è stato assegnato da esperti del settore. Grazie alla tecnologia con compressore a inverter, la nuova serie CFX3 sta aprendo una nuova strada nel settore della refrigerazione portatile”.
Dometic CFX3 stabilisce nuovi standard nel design e nelle prestazioni di refrigerazione.
Grazie all’avanzata tecnologia, raffredda silenziosamente fino a -22 °C, utilizzando meno energia di una lampadina da 60 W. Collegato alla presa 12 V/24 V DC del veicolo, permette di muoversi liberamente senza preoccupazioni, dato che monitora la carica della batteria spegnendosi automaticamente quando viene rilevata una bassa tensione.