EcoEnergy l'autonomia energetica che serve ai camperisti

teleco ecoenergy

EcoEnergy, il conosciuto generatore a GPL di Teleco, grazie all’ottimizzazione del software che gestisce la ricarica, è ideale anche per la ricarica delle batterie al litio LiFePo4.

Questi generatori sfruttano una tecnologia esclusiva, unica sul mercato, per produrre corrente di ricarica in modo silenzioso e del tutto ecosostenibile.

Diversamente dai moduli fotovoltaici, EcoEnergy eroga una potenza costante in qualsiasi condizione meteorologica, mediamente pari a 3/4 volte quella reale di un modulo fotovoltaico da 100 Watt.

Leggero, compatto e molto silenzioso con solo 51dBA di rumore

EcoEnergy offre tutta l’autonomia energetica di cui i camperisti hanno bisogno per viaggiare in libertà senza la necessità di appoggiarsi a strutture dotate di colonnina elettrica. EcoEnergy si collega all’impianto GPL di serie sul camper ed è subito operativo. Il sistema è in grado di ricaricare qualsiasi tipo di batteria (al piombo-acido, al piombo-gel e AGM) e da oggi è ottimizzato anche per le batterie al litio.

Disponibile in due versioni di potenza con i modelli TG 480 e TG 600 rispettivamente con una produzione oraria di 20 e 25 A/h (480 A e 600 A in 24 ore) è proposto anche nella versione MEF, con una combustione ottimizzata per le alte quote fino a 2300 metri di altezza. Quando la batteria scende a 12 Volt, EcoEnergy si avvia, ricaricandola fino a una tensione di 14,4 Volt.

Nel caso delle batterie al litio il processo di ricarica si arresta poco prima di arrivare alla massima tensione per evitare l’intervento del BMS (la centralina del bilanciamento di carica della batteria), assicurando alla batteria maggiore longevità e sicurezza.

Si controlla anche in remoto

EcoEnergy si controlla in remoto tramite l’apposito pannello di comando che permette il funzionamento sia in automatico sia in manuale. È un generatore di corrente a 12 Volt eco-friendly, perché non produce fumi di scarico nocivi ed è molto silenzioso, caratteristiche che permettono a chi lo monta di farlo funzionare in qualsiasi situazione, anche in presenza di altri camper vicini.

Con l’aggiornamento di EcoEnergy e il lancio di un’articolata gamma di batterie LiFePo4 (la serie TLI Extra con 3 versioni e la serie TLI Extra Pro con 4 versioni) Teleco mostra ancora una volta la sua capacità di innovare non solo ampliando la sua offerta, ma procedendo, di pari passo, al continuo miglioramento tecnologico dei prodotti già a catalogo.

 

Redazione Camperlife