È arrivato CamperLife di giugno… pronti a partire per le vacanza in libertà?

Scuole finite, caldo iniziato, estate ormai in rampa di lancio: se state già definendo la meta del prossimo viaggio, avete in CamperLife di giugno un alleato speciale.

Infatti è in questo mese che si programma la vacanza estiva, per la quasi totalità dei camperisti l’appuntamento più importante di tutto l’anno, quello dove si condensano le attese del lungo inverno ed i desideri di conoscenza di nuove destinazioni.

Ma iniziamo con una domanda, anzi “la“ domanda assoluta della stagione 2022: il Covid ha cambiato le nostre vacanze? Ci ha reso diversi? Ed in che modo  questo influisce sull’organizzazione dei prossimi viaggi? A tali quesiti risponde la nostra inchiesta, nella quale abbiamo raccolto pareri di esperti del settore e la voce diretta di voi lettori.

Ed ancora, per gli appassionati più tecnici: esiste il layout perfetto per un camper? O ci sono soluzioni abitative che il mercato ancora non propone e che potrebbero risolvere tutti i problemi di convivenza a bordo e funzionalità dei servizi? Anche su questo argomento, su sollecitazioni dirette giunte da chi segue la rivista, abbiamo interpellato designer delle Case per scoprire come si arriva a definire un nuovo modello e quali sono le caratteristiche strutturali indispensabili.

Ma come in ogni buon numero estivo, è la sezione del turismo a presentare gli spunti più interessanti: località note e luoghi segreti, in un mix di proposte che spazia dal nord al sud dello Stivale, unendo cultura, natura e piacere della tavola; e poi le irrinunciabili divagazioni oltreconfine, in Istria e il resoconto di un viaggio in Grecia fatto da un camperista-lettore che condivide con voi la sua esperienza.

Quindi, come sempre, buona lettura e buona strada a tutti!

ERRATA CORRIGE

Nel numero di giugno abbiamo inserito una convenzione con Grandi Navi Veloci. 

Sfortunatamente si tratta di uno sconto ormai scaduto.

LA PROMOZIONE ATTIVA RIGUARDA CORSICA FERRIES

Potete avere uno sconto del 10% sul loro sito inserendo il codice Id: 116616001

Maggiori informazioni a questo: https://camperlife.it/corsica-ferries.html

Alfonso Rago