Dometic consolida la propria posizione con l’acquisizione di IPV

Dometic, tra i leader mondiali nel segmento dell’accessoristica correlata al mercato del turismo itinerante, ha concluso un importante accordo per l'acquisizione delle attività di IPV, azienda con sede in Germania fornitrice di accessori di refrigerazione e di altri prodotti per l’esterno. L'acquisto, per un valore totale di 3,5 milioni di euro, rafforza così la posizione di Dometic nel mercato EMEA per i refrigeratori mobili.

camperlife camper rivista camperistiIl percorso che ha portato all’acquisto da parte di Dometic parte lo scorso agosto, quando IPV ha presentato una istanza di fallimento. Il Gruppo Dometic ha quindi lavorato con il curatore fallimentare per raggiungere un accordo, secondo il quale Dometic avrebbe acquisito attività, inventario, strumenti, attrezzature e alcuni marchi. L'acquisizione permetterà di aggiungere 15 milioni di euro al fatturato annuale sui prodotti nazionali. Tra l’altro 25 dipendenti IPV, tra cui i fondatori della società, resteranno operativi anche dopo l’acquisizione.

Roger Johnansson, Presidente e Ceo di Dometic ha dichiarato:
"IPV fornisce un complemento molto adatto per il nostro business di raffreddamento attuale. L'acquisizione amplierà la nostra base di clienti, oltre a fornire le voci forti in Europa orientale".

 

Redazione Camperlife