Croazia rilancia il turismo e punta sulla sicurezza

Safe Stay in Croatia è un marchio nazionale per i protocolli di sicurezza nel settore del turismo e della ristorazione assegnato alle aziende del settore turistico dal Ministero del Turismo e dello Sport dal 2021.

 

Questo marchio consente ai visitatori di riconoscere più facilmente destinazioni, fornitori dei servizi di alloggio e trasporto, attrazioni turistiche e simili che hanno adottato gli standard globali di igiene e salute.

Il marchio Safe Stay in Croatia adeguatamente visibile, informa i visitatori che la struttura turistica che intendono visitare rispetta le raccomandazioni attuali del World Travel & Tourism Council e dell’Istituto Nazionale di Sanità Pubblica.

Con l’introduzione di questo marchio, la Croazia dimostra che la salute dei viaggiatori è la priorità assoluta.

 

Grazie alle buone condizioni epidemiologiche, lo scorso anno la Croazia è stata riconosciuta come una destinazione sicura, su cui continuiamo a lavorare nel 2021. Durante i preparativi per questo anno turistico, purtroppo ancora in pandemia,

abbiamo messo la sicurezza e la salute dei nostri concittadini e ospiti prima di tutto, il Ministro Brnjac ha sottolineato ulteriormente e riferito che i protocolli prescritti hanno riguardato più di 200.000 ristoratori e fornitori di servizi nel turismo nel territorio della Repubblica di Croazia.

L'Ente Nazionale Croato per il Turismo è responsabile della campagna promozionale, che sarà attiva nei mesi di marzo e aprile nei mercati di Germania, Austria, Italia, Polonia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Francia e Paesi Bassi.

Le attività pubblicitarie saranno svolte tramite video, sui canali online, sui social network con #SafeStayInCroatia e sui portali online più letti in questi mercati, ha affermato il direttore dell'Ente Nazionale Croato per il Turismo Kristjan Staničić.

Per noi l'Italia è un mercato importante e con questa campagna vogliamo far conoscere ai nostri fedeli ospiti italiani il protocollo e le misure epidemiologiche attuate a tutti i livelli del turismo. L’obiettivo è posizionare la Croazia come una destinazione diversificata e

ben preparata in grado di garantire ai suoi ospiti un soggiorno sicuro e di qualità nel nostro paese, ha dichiarato la direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia, Viviana Vukelic.

Redazione