CONTINUA, a Taranto, l'accoglienza camper e caravan per il turismo itinerante.

CONTINUA, a Taranto, l accoglienza camper e caravan per il turismo itinerante.Il perdurare della situazione di stallo dell’Area di Sosta Camper e Caravan a Taranto, che non permette l’inserimento della nostra città nel circuito del turismo itinerante per l’approdo dei veicoli ricreazionali in plein-air (camper e caravan), è purtroppo ancora in essere nonostante un percorso di anni che ci aveva portato alcuni mesi fa ad un passo dall’inizio dei lavori di riqualificazione della precedente area di sosta di via Mascherpa, in totale stato di abbandono. Lavori avallati dalla elaborazione e definizione di un progetto dedicato con relativa copertura economica e da un contratto assegnato alla ditta aggiudicatrice dell’appalto.

Purtroppo tutto ciò si è dissolto nel NULLA. E mi fermo qui!

Per fortuna a Taranto c’è anche un management con la testa sulle spalle. La sensibilità e l’attenzione alla città da parte del Centro Commerciale Porte dello Jonio (ex Galleria Auchan), nella persona del dott. Mauro Tatulli, direttore del Centro, ha ribadito la disponibilità a continuare l’accoglienza del turista itinerante mettendo a disposizione
un’area per il parcheggio anche con pernotto nel piazzale del Centro Commerciale Porte dello Jonio (via per San Giorgio Ionico km.10, GPS : N 40°27'40'' -E 17°17'58'').

Il tutto ha il solo fine di consentire al turista itinerante la visita della città e dintorni.

CONTINUA, a Taranto, l accoglienza camper e caravan per il turismo itinerante.L’area in oggetto è dotata di illuminazione, recintata, con barre di accesso che sono operative alla chiusura ed apertura del centro commerciale, capolinea per bus urbani e per la provincia. Il centro commerciale è una garanzia di sicurezza, fermo restando che ognuno rimane responsabile della custodia del proprio mezzo.

Sarà chiaramente indicato un orario di apertura e chiusura di accesso all’area di parcheggio, fermo restando che in caso di uscita di urgenza durante la notte, sarà reso un numero telefonico del servizio notturno di pronto intervento esterno al centro.

Onde evitare il parcheggio di utenti non atti allo scopo, sarà necessario interfacciarsi con il nostro club in modo da essere accolti referenziati, rivolgendosi poi al personale preposto del Centro Commerciale telefonando al numero 099/7797543 (parcheggio aperto per l’accesso dalle 7,00 alle 22,00).

Il direttore del Centro Commerciale, Dott. Mauro Tatulli e Il Presidente del Club, Mario Sebastiano Alessi.

Redazione Camperlife