Continua a crescere l’iniziativa Thetford Friends, nata nel 2015 come piattaforma per consentire a Thetford di essere a contatto diretto con il cliente finale e offrire una serie di vantaggi a una community di campeggiatori, camperisti e caravanisti fedeli al marchio e che desiderano ricevere informazioni o condividere le proprie esperienze e opinioni sui nostri prodotti. La comunità conta oggi circa 25 mila membri di cui il 20% sono italiani e la sua evoluzione e la crescita è continua e costante. Perché entrare a far parte dei Thetford Friends (iscriviti qui)? Perché Thetford Friends è un mondo di contatti, esperienze, prodotti e informazione. Thetford l’ha creato per rendere protagonista il cliente, le sue esigenze e le sue idee. I vantaggi per i membri sono tanti e hanno diverse forme.
Ricevere le ultime novità sui nuovi prodotti - Una newsletter aggiorna i Thetford Friends su ogni novità di prodotto
Ricevere consigli per migliorare le esperienze in campeggio - I Thetford Friends vengono invitati a visitare lo stand Thetford alle fiere, discutere sui prodotti con il personale, vengono coinvolti in sondaggi e, soprattutto, ricevono vantaggiose promozioni sull’acquisto dei prodotti.
Essere tra i primi a testare i nuovi prodotti Thetford - I Thetford Friends possono testare i campioni di prodotto che vengono distribuiti durante le fiere
“Thetford utilizza ogni mezzo per avvantaggiare la comunità dei propri migliori clienti e rimane in contatto con i nostri Thetford Friends tutto l’anno e con diverse modalità” – dice Fabrizio Di Piazza, direttore commerciale di Thetford in Italia – “Attraverso una newsletter informiamo i membri sulle novità aziendali, dei prodotti e del loro utilizzo. Dai Thetford Friends, inoltre, riceviamo un costante e utilissimo feedback che ci permette di migliorare sempre la qualità dei nostri prodotti e del servizio alla clientela”.
Durante tutti gli show internazionali lo stand di Thetford è il punto di incontro fisico con i Thetford Friends, insieme alle visite guidate che l’azienda organizza, solo su invito, nei propri stabilimenti di Etten-Leur e nelle giornate dedicate a raccogliere esperienze e opinioni. La community rappresenta un contatto costante tra azienda e cliente e il feedback che il cliente restituisce dai test sui prodotti e nello scambio di opinioni si sono rivelati un grande successo e un piacevole modo di conoscersi reciprocamente attraverso il quale Thetford impara molto. Nel tempo, per esempio, i Theford Friends sono stati coinvolti nello sviluppo che ha portato alla versione attuale delle toilette Thetford C2, C3, C4 e C 200. Attualmente, invece, l’azienda è in fase di sviluppo di nuovi liquidi e ha chiesto ai Thetford Friends quali funzionalità considerano importanti per questo tipo di prodotto e quale potrebbe essere un nome adatto.
“Grazie al feedback ricevuto, abbiamo scelto un nome che verrà presentato, con la proverbiale pompa magna, al Caravan Salon 2019 di Düsseldorf” – dice ancora Fabrizio Di Piazza - Essere Thetford Friends non significa solo entrare in una community che offre vantaggi e informazioni, ma è anche un modo per conoscere meglio i prodotti Thetford, divertendosi. Impossibile, per ogni campeggiatore, camperista o caravanista, non farne parte!”