Roger Johansson, CEO e Presidente di Dometic, ha deciso di lasciare la sua carica. Juan Vargues, attuale capo della divisione Entrance Systems di ASSA ABLOY, è stato nominato nuovo CEO.
Roger Johansson rimarrà nel suo ruolo attuale fino alla fine dell'anno. "Vorrei ringraziare Roger per i suoi 5 anni con Dometic. Roger ha fatto raggiungere una trasformazione straordinaria della società, che oggi è una società molto forte e che adesso entra nella fase successiva.
Con la forte esperienza imprenditoriale e la leadership dimostrata da Juan, io e il nostro consiglio hanno trovato un leader molto adatto per la prossima fase nello sviluppo della società ", afferma Fredrik Cappelen, presidente del consiglio di amministrazione di Dometic.
" Lascio Dometic dopo cinque anni intensi. A seguito di una vasta trasformazione, l'azienda ora è forte. Ho ancora molto cuore per l'azienda, ma adesso è un buon momento per un nuovo leader per continuare il fantastico viaggio di Dometic. Ho preso questa decisione perché voglio perseguire diversi progetti privati prima di decidere di assumere nuove assegnazioni ", dice Roger Johansson.
Juan Vargues, oggi capo dei sistemi di ingresso presso ASSA ABLOY, ha precedentemente lavorato come Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Besam e ha svolto diverse posizioni all'interno del gruppo SKF.