Bonometti Centrocaravan: un albero di Natale solidale

La sede di Altavilla Vicentina di Bonometti Centrocaravan quest’anno accoglierà il Natale e i clienti con un magnifico albero adornato di palline in legno, lavorate a mano e incise dai ragazzi della Cooperativa Sociale di Solidarietà Monteverde Onlus di Badia Calavena (VR), che raffigurano le tre icone ormai diventate emblema dell’azienda: il camper, la caravan e la tenda, simboli della vacanza en plein air.

camper camperlife rivista camperistiCon questa iniziativa la Bonometti centrocaravan sostiene il progetto “Rendere visibile l’invisibile” della cooperativa sociale Monteverde, realtà storica del territorio che, attraverso la creazione di oggetti solidali, offre la possibilità a persone con disabilità, anziani e minori di cimentarsi in laboratori creativi per realizzare utensili artigianali belli e decorativi. Grazie al lavoro manuale gli utenti della cooperativa recuperano, potenziano o ritrovano abilità pratiche, felici del fatto che il frutto del loro lavoro verrà utilizzato e apprezzato dai sostenitori che ne riconoscono il valore. Una realtà molto importante per il territorio che da molti anni viene sostenuta dal Valdillasi Camper Club in occasione della Festa dell’Olio che si tiene a fine ottobre e di cui Bonometti Centrocaravan è uno dei maggiori sostenitori, e che è stata protagonista anche quest’anno con la realizzazione di taglieri con incisa la scritta “se la direzione è l’altro, la distanza non conta”. Iniziativa che Bonometti Centrocaravan ha voluto estendere con un ulteriore sostegno alla onlus per la realizzazione, da parte dei ragazzi, di taglieri a forma di camper di cui è stato omaggiato il Camper Club Giovani Amici della vallata dell’Agno.

"Per questo Natale abbiamo deciso di sostenere un progetto in cui crediamo molto e che renderà la nostra sede di Altavilla Vicentina ancora più bella grazie agli addobbi per l’albero realizzati nella “fucina della solidarietà” della Monteverde – dice Stefano Bonometti. – Secondo noi è molto importante per le aziende sostenere le realtà presenti sul proprio territorio, soprattutto quelle che si occupano di temi così importanti. In questa ottica nei prossimi mesi abbiamo in serbo anche nuove iniziative, atte a coinvolgere i ragazzi della stessa onlus in esperienze dirette su camper e roulotte, alla scoperta del fantastico mondo della vacanza en plein air, con un occhio di riguardo per l’accessibilità".

 

 

Redazione Camperlife