Un marchio che affonda le sue radici negli anni ’80 e che fin dai suoi esordi punta tutto sugli interni e sulla qualità tecnica dei materiali di costruzione, spesso più alta rispetto a modelli di pari fascia di prezzo.
Queste le caratteristiche principali del francese Autostar, che propone al mercato il suo promo motorhome nel 1989. Nello stesso anno, Autostar stringe una longeva partnership con Alde, appena introdotto in Francia. Arriviamo al 2014, quando Autostar lancia il Face to Face sottolineando la sua anima avanguardista ancorchè fedele alla propria reputazione. Oggi il marchio fa parte del grande gruppo Trigano e impiega 200 persone (inclusa falegnameria e produzione pannelli, pareti e mobilio sono infattiprodotti internamente in azienda) per una produzione completa di oltre 1000 unità. Si affida a una rete di 60 rivenditori (50 in Francia) ed è pronto a tornare in grande stile sul mercato italiano dove intende – qui come nel resto del mondo – consAutostar, grande ritorno in Italiaolidare la sua posizione come specialista del Face to Face lounge concept ed enfatizzare il suo ruolo nella fascia A-Class evidenziando 30 anni di esperienza nei motorhome con una special edition.