Assicurazione viaggi: Come cambia il modo di garantire le vacanze

Potenziamento dell’assistenza sanitaria telefonica per chi è in viaggio, protezione dei familiari che restano a casa. E ancora, in vacanza, maggiore tutela per gli animali domestici e copertura in caso di infortunio per gli sport pericolosi. Sono alcuni elementi su cui Europ Assistance punta a sostegno della ripresa del turismo.

Gli italiani ricominceranno a breve a viaggiare, ma con molta prudenza e scegliendo località vicino casa. Tra misure di sicurezza imposte e paure di contagio, è questo lo scenario previsto per il turismo modalità Covid-19.  Da un sondaggio di Confturismo-Confcommercio, emerge che per la metà degli italiani, se da un lato la voglia di ripartire è alta, dall’altro la paura lo è altrettanto.

Un italiano su due dichiara di essere disposto a viaggiare “il prima possibile” a patto di trovare misure sanitarie adeguate; di voler riprendere a viaggiare in solitaria o in famiglia, ma con la certezza di trovarsi in condizioni di sicurezza e prudenza.

Per rispondere a queste nuove necessità, Europ Assistance ha ridisegnato la modalità di offrire tutela e sicurezza estendendo le coperture assicurative anche in caso di imprevisti legati al Covid-19.

In caso di viaggio in Italia, oltre al rimborso spese mediche e assistenza medica, offre l’assistenza digitale che permette di avere un medico sempre a disposizione, da raggiungere al telefono o con videoconsulto.

Per ulteriori livelli di sicurezza, ha pensato anche a chi da lontano vuole proteggere la propria casa da danni, furto e incendio, e garantire un’assistenza h24 ai propri familiari rimasti a casa. O a chi cerca maggior tutela per i propri amici a 4 zampe in vacanza.

“ Il modo in cui viaggeremo nei prossimi mesi sta cambiando molto velocemente. Cambia la geografia dei viaggi e cambia anche l’attenzione che viene data nell’organizzazione dello stesso: salute e sicurezza sono diventati due elementi imprescindibili, non solo a casa ma anche in viaggio. Europ Assistance Italia ha voluto rispondere a questi nuovi bisogni con due soluzioni assicurative, Extra e Viaggi Italia, che offrono ai clienti protezione e assistenza attraverso servizi semplici e innovativi. Offrire tutela e assistenza ai nostri clienti anche in situazioni di estrema difficoltà è da sempre elemento distintivo della nostra strategia, il nostro obiettivo è prenderci cura dei nostri clienti perché possano viaggiare sempre più sicuri anche in situazioni difficili come quelle che stiamo vivendo oggisostiene Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.

 

Redazione Camperlife