AL-KO distribuisce in Italia E&P Hydraulics

AL-KO distribuisce in Italia E&P HydraulicsIl sistema LevelM è dedicato ai camper di qualsiasi dimensione, dal piccolo van fino al pesante liner. Il sistema è composto da quattro piedini stabilizzatori idraulici, da un blocco pompa con serbatoio dell’olio integrato, da una centralina elettronica e da un pannello di controllo. A richiesta si possono avere un modulo Wi-Fi che ne consente la gestione tramite app o un pannello touchscreen per aumentarne la flessibilità. Il peso del Level M per veicoli fino a cinque tonnellate varia tra 60 e 65 chili, mentre può arrivare fino a 80 nel caso dei liner più grandi. Ogni piedino può sostenere da due a 10 tonnellate di peso, a seconda della versione.

I piedini vengono sollevati e abbassati tramite un sistema di controllo a due vie e possono quindi funzionare anche se bloccati nel fango o congelati. L'elettronica del sistema è programmata in modo che i supporti possano essere azionati solo a motore spento. In caso di necessità è anche possibile sollevare il veicolo solamente da un lato per svuotare completamente i serbatoi delle acque reflue.

I vantaggi di LevelM

AL-KO distribuisce in Italia E&P Hydraulics- Livellamento completamente automatico in meno di due minuti

- Appoggio stabile e sicuro

- Sistema sempre pronto all'uso

- Adatto a camper da 3,5 a 22 tonnellate 

- Il sistema funziona solo a motore spento

- Completamente idraulico

- Funzionamento semiautomatico a coppie degli stabilizzatori

- Sblocco di emergenza in caso di mancanza di corrente

- Può essere utilizzato anche in presenza di sospensioni pneumatiche

Il sistema LevelC è invece pensato specificamente per le caravan ed è in grado di livellare in modo completamente automatico il veicolo in meno di due minuti. Il sistema comprende sei supporti installati sul telaio per garantire una perfetta stabilità del rimorchio ed evitare qualsiasi sollecitazione alla cellula.

AL-KO distribuisce in Italia E&P HydraulicsIl sistema, che aggiunge non più di 20 kg al peso della caravan, è composto da due piedini idraulici per l’assale, quattro piedini d’appoggio, da un blocco pompa con serbatoio dell’olio integrato, da una centralina elettronica e da un pannello di controllo. A richiesta si possono avere un modulo Wi-Fi che ne consente la gestione tramite app, un pannello touchscreen per aumentarne la flessibilità o un pratico telecomando. Il LevelC è disponibile anche in versione Compact, senza i quattro supporti Big Foot. In questo caso, dopo l’operazione di livellamento automatico sull’asse trasversale è necessario pareggiare la caravan utilizzando i normali supporti a manovella.

I vantaggi di LevelC

AL-KO distribuisce in Italia E&P Hydraulics- Livellamento completamente automatico in meno di due minuti

- Appoggio stabile e sicuro

- Sistema sempre pronto all'uso

- Adatto a caravan con asse singolo o doppio fino a 3,5 tonnellate 

- Previene il deterioramento degli pneumatici sollevando le ruote da terra

- Completamente idraulico

- Privo di manutenzione

- La versione completa comprende quattro supporti idraulici AL-KO Big Foot

- Estremamente leggero

- Protezione antifurto inclusa

- Disponibile anche in versione Compact semiautomatica

I sistemi LevelM e LevelC di E&P Hydraulics sono applicabili alla quasi totalità dei veicoli circolanti e completano l’offerta AL-KO aggiungendosi alle soluzioni AL-KO Hy4 e AL-KO Hy2 già presenti sul mercato.

 

AL-KO distribuisce in Italia E&P Hydraulics

Per Informazioni:

www.alko-tech.com/it_it

Redazione Camperlife