Accordo tra colossi: Volkswagen Veicoli Commerciali e Erwin Hymer Group.

Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV), Hannover, e Erwin Hymer Group (EHG), Bad Waldsee, hanno concluso un accordo per la consegna di 6.000 furgoni Crafter (!) come veicoli base per i camper del marchio EHG. L'accordo è stato firmato da Alexander Leopold, CEO di Erwin Hymer Group, e Lars Krause, membro del Brand Board of Management e responsabile delle vendite e del marketing di VWCV. I veicoli saranno consegnati al gruppo Erwin Hymer a partire dal 2024.

Volkswagen Veicoli Commerciali e Erwin Hymer GroupVolkswagen Veicoli Commerciali è un produttore leader di veicoli commerciali leggeri e, in quanto marchio del Gruppo Volkswagen, sta plasmando fondamentalmente il trasporto di merci, persone e servizi in un modo nuovo e sostenibile. L'Erwin Hymer Group è la filiale europea di Thor Industries, il più grande produttore mondiale di veicoli ricreazionali.

In occasione della firma del contratto, Lars Krause ha annunciato: “Siamo lieti di aver acquisito l'Erwin Hymer Group come nuovo partner che offrirà le proprie soluzioni di campeggio utilizzando i nostri veicoli come base.  Consideriamo il furgone Crafter un punto di riferimento nella sua categoria. Offre molto spazio e grande flessibilità per un'ampia gamma di soluzioni ed è un primo passo nella nostra collaborazione. Non vediamo l'ora di discutere ulteriori progetti per altri veicoli, come il telaio Crafter e il successore del T6.1.".

Volkswagen Veicoli Commerciali e Erwin Hymer Group

Negli ultimi anni, il caravanning è diventato un argomento di stile di vita che ispira persone di tutte le età. I giovani gruppi target e le famiglie in particolare apprezzano la flessibilità e l'usabilità quotidiana dei camper compatti. Questo sviluppo si riflette anche nel numero di immatricolazioni di veicoli. Nel 2020, i camper hanno registrato una quota del 44% nelle immatricolazioni di camper in Europa. Questo è già aumentato al 50% nel 2021 ed è cresciuto ancora una volta al 54% nel 2022.

Volkswagen Veicoli Commerciali e Erwin Hymer GroupAlexander Leopold: “Con il Crafter come veicolo base, siamo in una posizione ancora migliore per soddisfare la forte domanda di camper potenti e compatti. Inoltre, possiamo benissimo immaginare progetti congiunti con il nostro partner VWCV in settori come, ad esempio, i sistemi di propulsione alternativi.”.

Redazione Camperlife