Location: novembre, tempo di scoperte

Location di Novembre 

Eccovi qualche bella dritta sulle location del mese di Novembre e se siete curiosi di scoprire quelle del mese precedente cliccate qui! 

AL NAVILE - PEGOLA DI MALALBERGO (BO)

Nella location provincia bolognese, è il risultato della sapiente ristrutturazione di una vecchia tenuta dell’Ottocento. All’interno della struttura agrituristica potrete trascorrere piacevoli momenti di relax nella sala benessere, con sauna e doccia emozionale, rilassarvi nello spazio comune, scaldandovi davanti al camino, o immergervi nella quiete dell’ampio giardino a contatto con la natura, passeggiando intorno ai laghetti ed ammirando la fauna locale. A disposizione ci sono quattro piazzole con luce, acqua e bagni. Chi soggiorna almeno due notti può pescare gratuitamente nei laghetti adiacenti alla struttura. Accanto è presente una pista ciclo-pedonale di circa 10 km che attraversa il Comune di Malalbergo, ideale per svolgere attività all’aria aperta, mentre l’ampio giardino consente giochi in sicurezza per i bambini. Il parcheggio privato è gratuito all’interno dell’agriturismo, con disponibilità di un secondo spazio più ampio, utile per l’accoglienza dei mezzi autoarticolati. Infine, la struttura offre connessione wi-fi gratuita ed accetta gli amici a quattro zampe.

Indirizzo: via Nazionale 425 (ex Porrettana)
Pegola di Malalbergo (BO)
Info: tel. 344 1489425 - info@agriturismoalnavile.it 
GPS: 44.704832793382685 - 11.508973084655919


CAMPING LO STAMBECCO - COGNE (AO)

Immerso nel parco del Gran Paradiso, a pochi passi dal comune di Cogne, consente di ammirare alcune delle più importanti vette del massiccio, oltre al Ghiacciaio del Grand Crou. Una soluzione perfetta per chi ama il movimento: dal campeggio partono diversi sentieri per gite a cavallo o in mountain-bike nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, mentre gli amanti delle passeggiate hanno a disposizione itinerari verso Cogne e Lillaz, famosa per le cascate. Con 140 piazzole attrezzate per camper e tende, è ideale per una vacanza all’insegna del relax e dello sport. Il campeggio dispone di due strutture per i servizi igienici, ognuna con docce e bagni con acqua calda gratuita e mette a disposizione la lavatrice in un ambiente preposto e anche un lavatoio per il bucato a mano. Al bar si consuma una buonissima colazione prima di immergersi in una giornata all’insegna dello sport, grazie alle informazioni sulle attività e sul territorio fornite dallo staff. La location è dotata di connessione wi-fi e di area ricreativa.

Indirizzo: frazione Valnontey 6 - Cogne (AO)
Info: tel. 345 3498580 - info@campeggiolostambecco.it 
GPS: 45.5885884166631 - 7.343420415344239


CAMPING RAMAZZOTTI - LIDO DI DANTE (RA)


A pochi chilometri da Ravenna, custode di tesori artistici inestimabili, c’è una location che accontenta allo stesso tempo gli amanti dell’arte e del relax: all’interno di una pineta suggestiva e sempreverde, a pochi passi dalla finissima spiaggia romagnola, questo attrezzato campeggio offre servizi moderni e funzionali, per soddisfare un’utenza variegata. Dal parco giochi al minimarket, senza dimenticare il bar-ristorante, ci sono tutti i presupposti per una straordinaria vacanza all’insegna della comodità. Al Camping Ramazzotti potrete infatti ritagliare la vostra vacanza su misura, tranquilla ma piena di allegria, in compagnia dello staff di animazione che farà divertire i vostri figli. Un soggiorno all’insegna del verde, del divertimento, ma anche della buona cucina, con le prelibatezze della tradizione enogastronomica romagnola, a pochi passi da alcuni fiori all’occhiello dell’arte del Belpaese e, naturalmente, del mare. 

Indirizzo: viale Paolo e Francesca - Lido di Dante (RA) 
Info: tel. 0544 492250 - info@campingramazzotti.it 
GPS: 44.38577554989304 - 12.31826461534424

 

AGRICAMPING GARDEN BEACH - ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

Una location che punta da sempre a soddisfare le esigenze della clientela con una proposta variegata e mirata: unendo l’esperienza nel campo edile all’attività agricola e la tradizione abruzzese allo sviluppo sostenibile del territorio, la proprietà ha “disegnato” una magnifica location fronte mare in cui rilassarsi, godere del verde e soprattutto apprezzare il buon cibo. La traduzione di tale idea è proprio l’Agricamping Garden Beach, occasione per il ritorno alla natura e ai veri sapori genuini e opportunità per una vacanza all’insegna della salute e del benessere. Grazie alla posizione in prima fila e ad ampie piazzole consente un comodo soggiorno anche per i camper più grandi, lasciando spazio alla magnifica vista del mare. Ogni piazzola è dotata di allaccio acqua ed energia elettrica grazie ad impianti di ultima generazione certificati CE. L’attenzione riservata al prato, presente in quasi tutta la totalità della struttura ricettiva, permette inoltre di sistemare le attrezzature (tendaline, sedie, tavoli) direttamente sull’erba, senza di teloni o tappeti. Le varie grandezze delle piazzole (basic, media e grande), così come le soluzioni (area camping e area sosta), mettono d’accordo i bisogni di tutti. 

Indirizzo: via degli Acquaviva angolo via Bozzino Cologna Spiaggia (TE)
Info: tel. 085 893 7544 - info@gardenbeach.eu 
GPS: 42.72731199871376 - 13.984619330688167

 

TORRE POZZELLE CAMPING - OSTUNI (BR)

Una location di tranquillità a pochi km da Ostuni, luogo perfetto per chi cerca relax a stretto contatto con la natura. Qui potrete lasciarvi incantare dai profumi e dai sapori del Mediterraneo, ma anche dalle favolose calette di finissima sabbia e dalle suggestive scogliere. Di recente inaugurazione, il camping ha una zona riservata alla sosta dei camper con piazzole ampie, delimitate da alberi e alte siepi, e quindi ombreggiate e dotate tutte di allaccio elettrico. La vicinanza del mare e la sua costante brezza assicurano una temperatura mite e confortevole che rende il soggiorno piacevole anche nelle giornate più calde. Il ristorante-pizzeria, con sala interna e ampia e piacevole veranda esterna, offre ottimi menù di carne e di pesce, assieme a fantastiche pizze cotte nel forno a legna e propone anche piatti d’asporto, ideali per consumare un golosissimo pasto davanti alle onde del mare

Indirizzo: contrada Torre Pozzella - Ostuni (BR)
Info: tel. 0831 308505 - camping@torrepozzelle.com 
GPS: 40.768006937125215 - 17.662555607934568

Paolo Frascarolo