Festival del Camper

21/05/2022 - 22/05/2022 Emilia-Romagna

A Castrocaro Terme e Terra del Sole  weekend 20-22 maggio

                                         Festival del Camper nel cuore della Romagna Toscana

Raduno ed Esposizione di camper usati e attività di scoperta del territorio

per gli amanti della vacanza Outdoor e per chi desidera avvicinarsi al mondo del camper

Volete mettere in esposizione il vostro camper usato e condividere il vostro entusiasmo per l’outdoor? State cercando un camper d’occasione per avvicinarvi al mondo del plein air ? Desiderate prender parte ad un raduno del popolo dei camper nel cuore ospitale della Romagna Toscana, vivendone atmosfere, storia e gusto?

Ecco il “Festival del camper – Raduno ed Esposizione di camper usati” che il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Provincia di Forlì-Cesena), in sinergia con tre camper-club romagnoli, organizza nel weekend 20-22 maggio p.v.

Venerdi 20 maggio (pomeriggio e sera) è prevista l’accoglienza e la sistemazione dei camper nell’Area Espositiva (due ampie strade nel centro di Castrocaro riservate all’evento). I camper dei visitatori potranno invece parcheggiare, fino ad esaurimento posti , nell’area attrezzata gratuita, posta tra i centri di Castrocaro e Terra del Sole (Via Biondina 8). Nella serata di venerdì (ore 20) festa di benvenuto con aperitivo e musica, aperta a tutti, nell’area Esposizione.

Sabato 21 e Domenica 22 maggio tante le iniziative organizzate per il popolo dei camperisti :escursioni guidate a piedi e in e-bike nel territorio, caccia al tesoro per grandi e piccini,  visite guidate alla Fortezza di Castrocaro e alla Cittadella “Ideale” di Terra del Sole, per le quali è richiesta la prenotazione; shopping nei negozi locali e al Mercato Contadino (domenica mattina).

MODALITA’ DI ADESIONE ALL' ESPOSIZIONE DEI CAMPER USATI

L’Area Espositiva si troverà nel centro urbano di Castrocaro, Via Cantarelli – Via Ravaglioli.

Possono iscriversi sia i privati che i Concessionari /Rivenditori, fino ad esaurimento dei posti. Ai Concessionari saranno riservati massimo 3 posti camper.  La quota di partecipazione è fissata in € 20,00 a camper per i Privati ed in € 60,00 in quota fissa per i Concessionari/Rivenditori.

Per iscriversi , occorre scaricare la apposita scheda rinvenibile sul sito www.castrocarotermeterradelsole.travel/eventi/festival-del-camper/ , da compilare, firmare e ritornare via email con allegata la ricevuta del versamento della quota di partecipazione al recapito : info@castrumcari.it

Vi sarà data conferma e comunicazione del posto assegnato, accompagnata da eventuali ulteriori dettagli e informazioni logistiche. E’ fortemente consigliato arrivare nell’Area Esposizione nel pomeriggio di venerdì 20 maggio, onde evitare problemi logistici ed organizzativi nelle giornate dedicate all’evento.

 COLLOCAZIONE DEI CAMPER DEI VISITATORI – VIVERE LA ROMAGNA TOSCANA

I camper dei visitatori potranno accedere gratuitamente, fino all’esaurimento dei posti, nella grande area camper di Via Biondina 8 (attrezzata di rifornimento acqua e pozzetto di scarico ed energia elettrica). Gli equipaggi dei visitatori, potranno iscriversi e partecipare alle numerose iniziative di scoperta dei tesori storici, naturalistici ed enogastronomici di Castrocaro Terme  e Terra del Sole e del territorio circostante di questo angolo di Romagna Toscana. Alle attività ed iniziative del week-end del 20-22 maggio ci si può iscrivere telefonando al n. tel. 0543 769631 o inviando email a: info@castrumcari.it