Novità Elnagh

Per gli estimatori dello storico marchio ci sono molti cambiamenti, ad iniziare dal totale restyling della gamma Magnum e T-Loft, con l’introduzione della dinette face to face e ben quatto nuovi layout, insieme ad un inedito modello compatto da 699 centimetri, con letti gemelli e bagno a volume variabile, denominato 529, mentre vengono confermate le affidabili meccaniche Fiat Ducato e Citroen Jumper.

Entrando nel dettaglio delle novità, la serie speciale Anniversary, dedicata ai 70 anni di Elnagh, è stata integrata nella gamma 2022, quindi tutti gli accorgimenti già adottati vengono ripresi nella gamma Magnum e T-Loft. Modelli che hanno ricevuto anche un nuovo design degli interni, in stile classico con l’atmosfera della Casa, completamente rinnovati nelle forme, nei colori e nelle dotazioni. Ci sono elementi stilistici come i pensili in laminato lucido bicolore, morbide tappezzerie con rivestimenti in tessuto e opzionalmente abbinabili all’ecopelle.

Molto bello e funzionale il nuovo tavolo in laminato Cream lucido con monogamba cromata, traslabile e ruotabile a 360°, che raggiunge ogni posto in dinette oltre a favorire il passaggio.

Nuovo anche il pannello sotto il letto basculante, anche questo in materiale laminato lucido, dove sono stati inseriti uno specchio e luci led; questa versione basculante a movimentazione elettrica per entrambe le gamme, nei Magnum una volta abbassato consente di continuare ad utilizzare la dinette. Sono presenti ancora nuove soluzioni più razionali per rendere l’ambiente funzionale e pratico, con più spazio all’interno dei nuovi pensili; in cucina è stata realizzata una nuova struttura di cassetti e sportelli, per organizzare al meglio la dispensa, grazie anche alla ribaltina che aumenta la superficie di lavoro.

Anche l’ambiente notte ha ricevuto attenzioni: sono inseriti nuovi pensili, come nel resto degli ambienti, è nuova la testata del letto in ecopelle chiara con cuscini double face, e va sottolineata l’adozione di moderne plafoniere a maggiore luminosità.

Nel nuovo 529 il letto gemello destro arriva a 200 cm di lunghezza ed il vano toilette è stato rivisitato con nuovi rivestimenti e strisce a led a soffitto, mentre la parete lavabo ruota per aumentare lo spazio a disposizione della doccia.

Da segnalare anche l’aumento della capienza serbatoio acque chiare, che nei modelli face to face arriva a 120 litri.

In aggiunta a tante innovazioni, questo peraltro sono disponibili numerosi “pack” per le personalizzazioni: tra gli altri, segnaliamo Matic, che comprende l’adozione del cambio automatico. Infine, Elnagh presenta una nuova gamma di van, E-Van Premium, disponibile in sei layout, con spazi funzionali e modulabili abbinati a rifiniture di pregio, di cui nei prossimi numeri presenteremo un test completo.