Lorenzo Manni è il nuovo Vice President Sales, per il settore RV Europe, di Lippert Components

Lorenzo Manni

Lorenzo Manni è il nuovo Vice President Sales, per il settore RV Europe, di Lippert Components 

Elkhart, Ind. - LCI Industries, produttore americano di componenti e di un'ampia gamma di prodotti per l'industria mondiale dei veicoli ricreazionali, e per i settori ad essa collegati, con la sua controllata al 100% Lippert Components Inc., ha annunciato la nomina di Lorenzo Manni al ruolo di Vice President Sales, RV Europe e ha creato una struttura commerciale, affidata alla guida dello stesso Manni, con l’obiettivo di servire al meglio la propria clientela europea. 

Lorenzo Manni (36 anni) è laureato in Relazioni Internazionali all'Università di Firenze, parla sei lingue e lavora nel settore veicoli ricreazionali da nove anni. Ha iniziato la sua carriera, infatti, nel 2012 come Sales Manager per Project 2000, successivamente acquisita da LCI ed è stato promosso al ruolo di International Business Development di LCI nel 2016.

Dopo l'acquisizione di Metallarte da parte di LCI, è stato promosso a Direttore delle vendite e del marketing per questa divisione e successivamente nominato Direttore delle vendite di LCI, RV Europe, a novembre del 2018. 

“Lorenzo è stato parte integrante della nostra strategia di crescita in Europa sin dall'inizio, prima come  nostro  partner  commerciale  e  poi  come  collega.  La  sua  esperienza  nel  settore  e  la conoscenza dei clienti ci aiuteranno a portare le nostre vendite nel settore camper in Europa a un livello superiore " dice Jim Menefee, Presidente del Gruppo LCI in Europa. 

Lorenzo e la neonata organizzazione di vendita serviranno diverse aziende in Europa, inclusi i segmenti  OEM  e  Aftermarket  RV,  nonché  l'industria  delle  navi  da  crociera.  La  struttura commerciale unità riporterà direttamente a Jim Menefee, presidente del gruppo di LCI Europe. 

“In qualità di Direttore delle vendite, RV Europe, avevo il compito di unificare tutte le nostre unità aziendali italiane in un'unica organizzazione di vendita e di costruire un team forte e competente. Abbiamo ora completato questa fase e, nel mio nuovo ruolo, la sfida sarà fornire un servizio strutturato ed efficiente a tutte le divisioni di LCI in Europa, inclusa Polyplastic", ha affermato Lorenzo Manni.

“Sono orgoglioso e grato per la fiducia che l’azienda ripone in me. In piena armonia con il modo di operare di LCI, infatti, i nostri sforzi saranno tutti mirati a creare una struttura di vendita con referenti unici, che rendano sempre più semplice per il cliente intrattenere rapporti con LCI ". 

Michele Checcucci, CEO di LCI, RV Italy, commenta: "Lorenzo ha l'esperienza, le capacità e il background culturale per guidare l'organizzazione di vendita di LCI in Europa. Sono convinto che la sua capacità di fare squadra e di formare altri leader sarà determinante per la crescita di LCI. 

Sono lieto che la sua professionalità sia a disposizione di Jan Cees e del resto del team LCI Europe RV. " 
Per quanto riguarda Polyplastic, ci sarà un periodo di transizione durante il quale gli account manager della divisione vendite saranno formati sui prodotti e sulla cultura aziendale LCI. Il team  di  gestione  del  prodotto  Polyplastic  continuerà  a  collaborare  su  base  con  gli attuali account commerciali per tenerli aggiornati su problemi tecnici e di prodotto. 

“Sono entusiasta che sia Lorenzo a guidare il team di vendita di Polyplastic RV. La sua grande esperienza  porterà  un  alto  potenziale  per  Polyplastic  come  fornitore  leader  di  finestre dai  contenuti innovativi", ha affermato Jan Cees Santema, amministratore delegato di Polyplastic. Oltre allo sviluppo del mercato in Europa, la neonata organizzazione commerciale ha il compito di creare opportunità e sinergie tra Nord America ed Europa. Ciò include strategie volte ad espandere il numero di prodotti europei disponibili nel mercato americano e viceversa. 

Redazione Camperlife