Nuove batterie al Litio Deep Cycle Poweroad PRLR

fewfew

Per soddisfare la richiesta energetica dei servizi di bordo, Intec ha presentato la nuova linea di batterie Deep Cycle LiFePO4 Poweroad PRLR

Le nuove batterie di Intec sono in grado di fornire energia a lungo e di assicurare una grande autonomia a tutte le applicazioni intensive, quali camper, caravan, barche, ATV e gruppi di continuità (UPS).

La linea si compone di 4 modelli, che differiscono tra di loro per capacità e dimensioni, da 20 a 100 Ah.

Mediamente, offrono una capacità utilizzabile superiore del 30% rispetto alle batterie al piombo di equivalente dimensione che vanno a sostituire, con evidenti vantaggi in termini di autonomia dei dispositivi di bordo che alimentano. Rispetto ai tradizionali accumulatori al piombo-acido, si caratterizzano per un peso estremamente ridotto – oltre il 50% in meno – e presentano una vita prolungata, fino a 6 volte più duratura in termini di cicli di ricarica.

Questo è possibile grazie all’utilizzo della tecnologia LiFePO4 (Litio-Ferro-Fosfato) con cui le batterie Poweroad sono sviluppate, che le rende inoltre estremamente affidabili e stabili.

Le batterie Poweroad non contengono metalli pesanti né liquidi corrosivi risultando così molto sicure e possono essere montate in qualsiasi posizione; non hanno alcun effetto memoria e presentano un auto-scarica estremamente bassa (massimo 3% al mese).

Info qui

Redazione Camperlife