Red Dot Award design, vittoria per il frigo Dometic CFX3

Dometic frigo

La giuria ha preso la sua decisione: ancora una volta, Dometic è risultata vincitrice del Red Dot Award nella categoria Product Design. A vincere il concorso di design più famoso al mondo, è il frigo portatile elettrico Dometic CFX3.

La nuova generazione di frigo/freezer portatili Dometic CFX3 è stata appositamente progettata per l’outdoor.

Il box, leggero e compatto, è adatto all’uso anche nelle condizioni ambientali più difficili, mentre le robuste maniglie in alluminio a molla facilitano il trasporto.

La tecnologia di raffreddamento con compressore VMSO3 a potenza variabile, con software ottimizzato, assicura alte prestazioni e massima efficienza energetica. Temperatura regolabile sul display TFT o tramite app sul telefono.

Anton Lundqvist, CTO di Dometic Group, afferma: “Abbiamo sviluppato Dometic CFX3 ascoltando ciò che vogliono i clienti. Chi ama l’outdoor vuole avere a disposizione cibo fresco e sano senza limiti. Vedere l’intelligente design di Dometic CFX3 premiato con il Red Dot è una grande soddisfazione."

Peter Zec, CEO di Red Dot, afferma: “I vincitori del Red Dot Award hanno creato prodotti eccellenti, degni di vincere un premio. I prodotti hanno conquistato la giuria non solo per l’estetica, ma anche per l’incomparabile funzionalità. Con i loro progetti, i vincitori del premio stanno stabilendo nuovi standard nel loro settore. Desidero congratularmi sinceramente per il successo ottenuto.”

Il Red Dot Award offre a progettisti e produttori di tutto il mondo una piattaforma per la valutazione dei prodotti. Nel 2020, designer e aziende di 60 paesi hanno partecipato al concorso con oltre 6.500 prodotti. La giuria internazionale, che si riunisce da circa 65 anni per selezionare i migliori progetti, comprende esperti di varie discipline. Il giudizio dura diversi giorni e si basa su alcuni criteri essenziali: estetica, materiali, manifattura, ergonomia e funzionalità. 

Il 22 giugno 2020, Dometic CFX3 sarà in mostra al "Design on Stage" presso il Red Dot Design Museum di Essen, dove saranno esposti tutti i prodotti premiati. Inoltre sarà presente online sul sito di Red Dot. L'annuario di Red Dot 2020/2021 uscirà a luglio 2020.