C’era una volta.. il libro

16/11/2019 - 17/11/2019 Emilia-Romagna

“C’era una volta il libro”

sabato 16 e domenica 17 novembre 2019

A Cesena gli introvabili e i dimenticati della carta stampata per l’ottava edizione della fiera dedicata all’antiquariato librario

Cesena (ottobre 2019) – Per il quarto anno consecutivo la città Malatestiana diventa capitale italiana della carta stampata in occasione di “C’era una volta il libro”, ottava edizione di uno dei più affermati eventi in Italia dedicati all’antiquariato librario, in programma a Cesena Fiera sabato 16 e domenica 17 novembre.

Sui banchi degli oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero faranno bella mostra di sé libri antichi, rari ed esauriti, manoscritti minati, incunaboli, cinquecentine, ma anche stampe e cartografia per una proposta espositiva ricercata e di qualità, testimoniata dai circa 9000 visitatori dell’edizione precedente.

In vendita ed esposizione non solo meraviglie provenienti da un passato lontano, ma anche modernariato librario per una caccia all’affare che percorre trasversalmente tutte le epoche e tutte le tasche.

La scelta di Cesena come sede di un evento di questo genere non è casuale. In questa città, infatti, fu istituita nel 1400 la prima biblioteca civica al mondo per mano di Malatesta Novello, Oggi patrimonio Unesco, è famosa per essere l'unico esempio di biblioteca umanistica-conventuale al mondo arrivata ai nostri giorni perfettamente conservata, sia nella sua particolare struttura architettonica che negli arredi originali e nella dotazione libraria.

‘C’era una volta il… libro’ si svolge in concomitanza del mercato mensile coperto tra i più grande d’Italia C’era una volta… antiquariato: oltre 300 espositori per un’offerta commerciale che abbina l’antiquariato di pregio al fascino del mercatino di strada.

L’evento è organizzato da Blu Nautilus (www.blunautilus.it) con il patrocinio del Comune di Cesena e della Provincia Forlì-Cesena ed in collaborazione con i maggiori siti specializzati del settore Abebooks.it, Maremagnum.com e Copernicum.it

Info:

C’era una volta.. il libro

Fiera di Cesena, v. Dismano 3845 Pievesestina di Cesena (FC)

Sabato 16, domenica 17 novembre 2019 - h. 9/18

Ingresso € 3 intero – gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70

www.ceraunavoltantiquariato.it   -  FB evento c’era una volta il libro – VIII ed.

☎ Tel. 333.3308106    ✉