Quattoridicesima edizione della “Festa dea Sardea” organizzata dalla ACD Robeganese Fulgor.
La festa si terrà i giorni 1-2-3 Settembre e 7/8/9/10 presso la tensostruttura di -via Verdi a Robegano.
La Festa dea Sardea ha per una indiscussa protagonista! La Sardea. Preparata dalle abili mani dei cuochi della Robeganesa nei mille modi della tradizione veneziana: Ai ferri, fritta o nel piú tradizionale "saor" assieme alle tante altre specialità del nostro mare: le seppie ai ferri, il polpo, le capesante e le immancabile fritture e grigliate miste.
Il tutto innaffiato da prosecco o altro vino.
Per chi vuol gustare tutti i tipi di pesce può scegliere un piatto unico dal sapore e qualità eccezionali e lo speciale piatto del decennale o tra i primi il tradizionale piatto di "bigoli in salsa"
Venerdì 1 Settembre, come da tradizione ci sarà la gara dea soppressa.
Una giuria selezionata assaggerà le soppresse in concorso realizzate dai migliori produttori del Veneto. La migliore soppressa riceverà la medaglia d’oro che verrà consegnata la durante la premiazione il giorno 10 settembre, prima del grande spettacolo pirotecnico che chiuderà la festa.
Domenica 3 settembre alle ore 12.30 ci sarà il pranzo della Associazione AVIS. (Aperto a tutti su prenotazione, menù fisso)
Domenica 10 settembre alle ore 12.30 ci sarà il pranzo della comunità (Aperto a tutti su prenotazione, menù fisso)
La sera di Giovedi 7 Settembre si terrà la grande Cena di Gala (Solo su prenotazione a partire dalle ore 20.00) Super menù a base di pesce con la partecipazione speciale e degustazione dei vini delle cantine selezionate dai sommelier de “la Gusteria” di Salzano
Informazioni sulla pagina Facebook sardea.robeganese.