Eccoci alla 25^ edizione della Festa d'Autunno che dal 27 ottobre al 29 ottobre 2017 animerà il cuore di Valdagno con una festa ricca di divertimenti e momenti per stare in compagnia: giostre, bancarelle delle associazioni di volontariato, prodotti artigianali "BEN FATTO", stand gastronomici, piatti della nostra tradizione e della cucina bavarese degli amici KOLLPINGFAMILIE di Prien, musica, balli.
Programma
Venerdi 27 Ottobre 2017 dalle ore 17 accoglienza equipaggi presso area sosta messa a disposizione dal comune, in via Parco della Favorita ,no corrente, (carico / scarico a 1 km in via Colombo presso PalaSoldà), registrazione quipaggi, consegna shopper di benvenuto alle ore 20 brulè e cioccolata offerta dal Valleagno camper club, sconti con negozi del centro. (10% a tutti i camperisti)
Sabato 28 ottobre 2017 proseguimento arrivo equipaggi, dalle 9.30 alle 12.30 servizio navetta per lo Spaccio Marzotto, ore 14, con guida visita al museo del tessile con esibizione della Banda strumentale Marzotto, dalle ore 19 cena sotto il tendone della ProValdagno (posti a sedere prenotati) in centro nel cuore della Festa D’autunno con menu a scelta fra: primo, secondo, bibita e dolce al prezzo speciale di 15 euro. Oppure con prezzi normali, senza posto riservato.
Domenica 29 ottobre 2017 ore 9.00 ritrovo con guida per visita alla cittadella sociale (Patrimonio Unesco) parco della Favorita, e centro storico, pomeriggio libero per visitare la festa d’autunno, e arrivederci alla prossima.
Il VCC declina ogni responsabilità per danni a persone o cose
La "città sociale" venne costruita a Valdagno negli anni tra il 1927 e il 1937, in coincidenza con la fase di maggiore espansione dell'industria laniera Valdagnese. Essa venne realizzata sulla sponda sinistra del fiume Agno, con caratteri alternativi dal punto di vista urbanistico, tecnico ed economico rispetto alla zona esistente e caratterizzata da una notevole chiarezza distributiva, funzionalità d'uso e razionalità costruttiva. Qui furono costruiti circa mille alloggi, uno stadio, un teatro altre strutture ricreative e assistenziali.
Le case e gli appartamenti erano tipologicamente differenziati: case d'appartamento in edifici a corte o isolati, case a schiera, ville unifamiliari, complessi polifunzionali.
Il museo si ripropone di illustrare il ciclo produttivo del tessile, che comprende le fasi di cardatura, filatura e tessitura, attraverso una serie completa di schede accompagnate da un’interessante esposizione di macchinari.
Il tutto allo scopo di introdurre il visitatore alla conoscenza del progresso tecnico-industriale, del contesto storico-sociale e della vita di fabbrica che hanno caratterizzato il passato della città di Valdagno.
Importo da versare con bonifico su iban IT 85Y0880760821019008055442 Banca San Giorgio Valleagno, filiale
di Valdagno Centro, intestato al Valleagno Camper Club, inserendo come causale “raduno autunno nome cognome"