Tracia e dintorni con Arance di Natale O.n.l.u.s.

13/05/2024 - 13/05/2024

Alla scoperta di questa terra di confine, di passaggi e battaglie, porta d'oriente misteriosa che racchiude in se la quintessenza dei Balcani.

La Bulgaria è uno dei paesi meno conosciuti da noi italiani. E’ un viaggio per chi ha voglia di fare un’esperienza diversa da quella che può offrire un paese occidentale, che ripaga con atmosfere genuine, persone ospitali e luoghi di grande suggestione.


Le selvagge montagne boscose sono punteggiate di remoti villaggi, i monasteri simili ad eremi. Talvolta in mezzo al verde della vegetazione si scorge qualche cupola dorata di una chiesetta spersa tra i boschi, si incontrano rovine bizantine e le moschee danno quel tocco da mille e una notte.


Con una storia lunga e turbolenta, la Bulgaria conserva le tracce degli antichi popoli e delle civiltà che hanno dominato, perso, conquistato e attraversato queste terre. I Traci, cui appartenevano Spartaco, il leggendario capo della rivolta degli schiavi, e Orfeo, il semidio suonatore di lira, hanno lasciato la propria impronta e ancora oggi si possono vedere le tombe di alcuni re e nobili.  


     PROGRAMMA    Agosto 2014


A breve seguiranno i dettagli.


     NOTE ORGANIZZATIVE   


Viaggio aperto a tutti, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.

Numero massimo di equipaggi 10, con diritto di precedenza per i soci di Arance di Natale O.n.l.u.s. (per l'adesione, gratuita, all'Associazione compilare e trasmettere la domanda d'iscrizione).

Termine ultimo per le iscrizioni il 10 Giugno 2014 e, comunque, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E' obbligatorio avere il C.B. a bordo (utilizzeremo il canale 11), perfettamente funzionante. Gli equipaggi sprovvisti di C.B. non saranno ammessi al viaggio.

I partecipanti sono vincolati a prendere parte all'incontro pre-viaggio che si terrà durante il raduno del 13/15 Giugno 2014 a San Vito al Tagliamento (Pordenone).

La scheda di iscrizione al viaggio, opportunamente compilata in tutte le sue parti, dev'essere inviata ad uno dei recapiti indicati nella successiva sezione "CONTATTI", contestualmente al versamento degli importi sotto specificati. Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.

In seguito sarà inviata una conferma dell'avvenuta iscrizione al viaggio.


     COSTI   


1) Quota di partecipazione: euro 200,00 per equipaggio, di cui euro 20,00 per spese organizzative ed euro 180,00 per le finalità 2013/2014 dell’associazione.

La quota è ridotta ad euro 50,00 per equipaggio per i collaboratori di Arance di Natale O.n.l.u.s. (coloro che lavorano e si impegnano per l’associazione).

La quota comprende una maglietta (specificare la taglia nella scheda iscrizione), l’organizzazione del viaggio e la guida del ns. incaricato lungo tutto il percorso.

L'importo sopra indicato dovrà pervenire all'associazione tramite bonifico sul conto corrente presso Banca Carige Italia S.p.A. filiale di Camisano Vicentino (VI) codice IBAN IT97C0343160230000000590380 - intestazione Arance di Natale Onlus - specificando la causale: viaggio Tracia 2014.

2)  Costi del viaggio: in definizione.


     CONTATTI   


Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni contattare:

- il Capogruppo Franco Zocca e-mail franco.zocca@arancedinatale.org tel. 0444611184 cell. 3483138013;

- Arance di Natale O.n.l.u.s. e-mail arancedinatale@arancedinatale.org fax 0444611184.

 
     NOTA BENE   


Ogni partecipante viaggia sotto la propria responsabilità e si impegna ad osservare il Regolamento Viaggio che dovrà essere sottoscritto anche a nome e in rappresentanza di tutti i componenti dell’equipaggio.

Il programma del viaggio è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione e non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.

Il Capogruppo può in qualsiasi momento e a sua discrezione, per motivi di carattere tecnico, logistico, stradale, atmosferico, pratico o per sopraggiunte particolari situazioni anche legate a guasti meccanici e/o incidenti, apportare modifiche al programma di viaggio prestabilito, cercando, se possibile, di non mutare lo spirito essenziale del viaggio stesso.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica del viaggio.

L’accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé e per tutti i componenti del suo equipaggio, esonera espressamente il Capogruppo e l’associazione da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del viaggio.