Il vino, l’olio, i funghi: il tempo porta a compimento ogni anno il miracolo del gusto e del sapore, che specie nella Tuscia vantano una tradizione antica e radicata. Per questo Castiglione in Teverina, Città del vino e Cittaslow, ogni anni si impegna a celebrare i frutti autunnali della terra, e lo fa nel periodo in cui viene ricordato uno dei Santi di più commovente umanità che la storia cristiana ci abbia restituito: San Martino.
Ispirata al santo dell’accoglienza, è sorta dunque una tradizione che anche quest’anno Castiglione porta avanti, offrendo, alle soglie della stagione fredda, l’accoglienza e il calore che contraddistingue la nostra storia.
La XX edizione del Festival enogastronomico “San Martino olio funghi e vino” un’occasione per gustare prelibatezze, visitare l’antico borgo, scoprire le bellezze custodite nel Museo del Vino, con un passaggio nelle antiche cantine di Castiglione in Teverina.
Numerosi gli eventi che dal 7 al 9 novembre andranno in scena nel MUVIS – Museo del vino e delle scienze agroalimentari e nel centro storico. Mostre, convegni, degustazioni, spettacoli musicali e folkloristici animeranno le tre giornate all’insegna della cultura del gusto e dell’allegria.
Castiglione in Teverina, terra che ha costruito sull’accoglienza la propria storia, anche quest’anno Vi aspetta.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0761 947144 - 349 1157393