Il 31 ottobre e il 1° novembre la festa di Halloween vedrà la partecipazione di tante associazioni per lo stand in piazza Tre Martiri
Lo stand gastronomico in piazza Tre Martiri, in occasione della festa di Halloween intitolata “Nera la notte di Longiano”, si preannuncia davvero strepitoso.
Il 31 alla sera il 1 novembre per il pranzo e fino a tutta la sera (e a oltranza!), infatti, saranno protagonisti le Pro loco di Longiano e Balignano, la piadineria “Gradisca”, Montilgallo Group e tanti volontari della città, il tutto con l’animazione di Davide Giovannetti del “Dolceforno” di Longiano. Il risultato? Un ottimo menu con deliziose pietanze e strepitose “lovarie”: zuppa di zucca, polenta, salsiccia e olive, cantarelle (tipico dolce romagnolo), piadine... “specialissime”, castagne e vin brulé, e naturalmente tanti, tantissimi dolci!
E per chi la sera del 31 volesse truccarsi e “spettinarsi”, saranno presenti alcuni professionisti che trasformeranno il gentile pubblico in vampiri, spettri, mostri...
Ricordiamo che la festa “Nera la Notte di Longiano” avrà luogo lungo via Borgo Fausto e in piazza Tre Martiri: la festa di Halloween comincia mercoledì 31 ottobre alle ore 15.00, e questa prima giornata dark sarà dedicata soprattutto ai giovani, col mercatino dell’insolito, animazioni, veggenti, saltimbanchi, truccabimbi, e il mitico Mago Catorcio (Longianese doc), fino a mezzanotte.
Dopo la “notte nera”, si continua con una giornata piena di colori e dedicata soprattutto a bambini e famiglie, il giorno seguente, giovedì 1° novembre, dalle 10.00, con i mercatini; dalle 15.00 alle 19.00 sarà la volta delle animazioni, e alle 16.00 comincerà lo spettacolo di burattini messo in scena dalla compagnia “Arrivano dal mare!”: Sganapino e i doni del mago Barbagiove.
La conclusione della festa è prevista per le 19.00. L’ingresso è libero per tutti gli eventi.