Notte di Fiaba 2016: a Riva (25-28 agosto) il protagonista è Aladino
Come ogni anno ritorna Notte di Fiaba (25-28 agosto), il magico evento dedicato a bambini e famiglie che trasforma Riva del Garda nel regno della fantasia e del divertimento più coinvolgente. Strade e angoli caratteristici diventano palcoscenico a cielo aperto per celebrare tutti insieme una fiaba celebre. Il protagonista dell’edizione 2016 sarà Aladino e la lampada magica con il potere di esaudire i desideri. Pronti ad accompagnarlo sul tappeto magico, allora, nel tentativo di conquistare il cuore della bella Jasmine, viaggiando in una scenografia che ci porterà direttamente in oriente, tra sultani, bazar e grotte piene di tesori.
Per quattro giorni Riva del Garda ospiterà appuntamenti teatrali, narrazioni, concerti, animazioni, laboratori, itinerari guidati con personaggi in costume, musica e giochi. Sarà un successo da tutto esaurito, come per le precedenti edizioni, con un movimento di visitatori che nell’arco dei quattro giorni potrebbe superare le 80 mila presenze. In occasione dell’evento nel centro storico si troveranno diversi stand gastronomici con piatti tipici trentini.
Già dal 23 luglio si potrà entrare nell’atmosfera della festa con l’inaugurazione della Mostra di illustrazione Aladino e la lampada magica (fino al 4 settembre): il Mag (Museo Alto Garda) a Riva del Garda ospiterà una selezione di un centinaio di opere realizzate da artisti e grafici di tutto il mondo nell’ambito del 3° Concorso di illustrazione “Notte di Fiaba”.
Tra gli appuntamenti più attesi del ricchissimo programma di Notte di Fiaba 2016 c’è senza dubbio lo spettacolo di fuochi d’artificio la sera di sabato 27 agosto alle ore 22. Uno spettacolo davvero favoloso, che per oltre 30 minuti illuminerà e colorerà la baia di Riva del Garda, lasciando letteralmente a bocca aperta rivani e turisti come succede ogni fine estate da oltre sessant’anni.
Il programma dell’evento prevede i seguenti orari: giovedì 25 dalle 11 alle 23, venerdì 26 e sabato 27 dalle 9.30 alle 24, domenica 28 dalle 11 alle 22.