L’appuntamento sarà a Roana, in sala S.Giustina , alle ore 21,00.
Histoire du Soldat di Igor Stravinskj è uno spettacolo attualissimo scritto in un periodo di grande crisi politico-sociale (1917-18):lo spettacolo proposto in forma semi-scenica e con organico strumentale di trio Violino Clarinetto e Pianoforte, è stato pensato in 5 lingue differenti( con traduzione e immagini su un grande schermo), per accentuare le sue caratteristiche cangianti offrendo allo spettatore una gamma di personaggi che sono insiti nel carattere dell'idioma stesso.
Come Stravinskj pensò ad uno spettacolo che potesse raggiungere le piazze più piccole e remote della Svizzera, così quello che vi viene proposto è uno spettacolo agile e vivo, in grado di raggiungere i cuori più freddi e le menti più risolute.
Il Trio Vojage è un'ensemble cameristico composto da violino, clarinetto e pianoforte. La compagine è formata da giovani valenti musicisti dalla eterogenea provenienza, e dai curricula che vantano importanti esperienze concertistiche, che hanno trovato in un particolare repertorio, motivo di crescita, stimolo e confronto.
Questo tipo di formazione vede infatti, come terreno di produzione privilegiato, la grande musica del ‘900.
La sfida del Trio Vojage è quella di affrontarlo con naturalezza e di renderlo accessibile al grande pubblico ricorrendo anche ad altre manifestazioni artistiche (recitazione, reading, proiezioni immagini).
In particolare i protagonisti saranno
Anna Kuntsevich, violino
Rosa Franciamore, clarinetto
Moreno Paoletti, pianoforte
Alessio Zanovello, regia
Come sempre, l'ingresso è gratuito.
Per informazioni: www. artemusicaroana.it